• pubblicato il 02-08-2012

Nissan X-TRAIL: arriva il Nissan Connect e l'Around View Monitor

Il SUV compatto giapponese si arricchisce di sistemi tecnologici

Nissan ha recentemente rilasciato nuove informazioni sull'X-TRAIL, SUV compatto realizzato per gli amanti dell'avventura.

Le novità: Nissan Connect e Around View Monitor

Il nuovo crossover si arricchisce di due sistemi tecnologici all'avanguardia: il Nissan Connect e l'Around View Monitor. Il primo è un sistema di navigazione integrato dotato di display a colori, dal quale è possibile gestire tutte le funzioni di infotainment (come musica e telefono via bluetooth).

L'Around View Monitor invece è caratterizzato da una serie di telecamere installate intorno alla vettura che riproducono in tempo reale l'immagine a 360° del veicolo (o di parti di esso) e di ciò che accede intorno.

Nissan Connect fa parte della dotazione di serie sulle versioni LE della gamma X-TRAIL, mentre per quanto riguarda la versione SE è possibile richiederlo come optional. La versione speciale n-tec, invece, incorpora sia il Nissan Connect che l'Around View Monitor, oltre ad una lunga serie di equipaggiamenti supplementari.

Nissan X-TRAIL

Il SUV compatto giapponese offre elevati livelli di comfort e dinamismo su strada, rivelandosi al tempo stesso molto pratico e particolarmente adatto all'off-road.

Con l'ultimo restyling è stata rivisto il look e ottimizzato il motore diesel dCi da 2.0 litri nelle performance e nei consumi. L'unità a iniezione diretta con turbo e intercooler è disponibile nella versione da 150 CV (110 kW), abbinata a una trasmissione manuale a sei rapporti o automatica a sei velocità.

La trazione è integrale intelligente Nissan ALL MODE 4x4-i a gestione elettronica. Tramite un comando sulla consolle centrale, il guidatore sceglie il tipo di trazione più adatto alle condizioni di guida: è possibile selezionare il modo “2WD”, “Auto” o “Lock”.

Nissan X-TRAIL: arriva il Nissan Connect e l'Around View Monitor

L'opinione dei lettori