A4 allroadBiancaE2
  • pubblicato il 29-04-2016

Nuova Audi A4 allroad quattro: in ogni situazione la compagna di viaggio perfetta

GALLERY

(Informazione pubblicitaria)

La nuova Audi A4 allroad quattro colpisce grazie al suo look deciso e alla sua attitudine off-road.

Esteticamente spiccano i passaruota pronunciati e i paraurti posteriori color grigio opaco oppure verniciati nello stesso colore della carrozzeria. Ne sottolineano la forte personalità il frontale sportivo con i proiettori dal caratteristico dente sul bordo inferiore, l’imponente paraurti e le caratteristiche prese d’aria.

Il single frame è impreziosito da lamelle verticali cromate, mentre su parafanghi anteriori e portellone è presente il logo “allroad”. I mancorrenti al tetto rialzati completano il tutto.

Audi A4 allroad quattro è la perfetta compagna di viaggio in ogni situazione grazie alla trazione quattro di serie abbinata alle potenti ed efficienti motorizzazioni TFSI e TDI.

Su strada vanta prestazioni migliori, in confronto al modello precedente, a fronte di una maggiore efficienza. Il TFSI e i cinque motori TDI sviluppano livelli di potenza compresi tra 150 e 272 CV (fino a 27 CV in più).

Le emissioni di CO2, invece, sono inferiori fino a 21 g/km.

La trasmissione è affidata a un cambio manuale a sei rapporti, al nuovo S tronic a sette rapporti oppure al tiptronic a otto rapporti. La trazione integrale quattro è parte integrante della dotazione di serie. Entrambi i cambi automatici sono di ultima generazione e si distinguono per l’ampia spaziatura dei rapporti. Le marce inferiori sono corte per offrire una reazione sportiva, mentre quelle superiori sono lunghe per favorire la riduzione dei consumi e del numero di giri. Il conducente può scegliere tra le modalità D, S ed E e innestare manualmente i rapporti utilizzando in qualsiasi momento la leva del cambio o in alternativa i bilancieri al volante, presenti di serie.

Nonostante la nuova Audi A4 allroad quattro sia più grande, a vuoto pesa fino a 90 kg in meno rispetto al modello precedente (nella versione con motore 2.0 TFSI pesa solo 1.580 kg, escludendo il conducente). 15 kg sono stati risparmiati dalla carrozzeria, grazie alla costruzione con materiali leggeri e a un intelligente mix di questi.

La vettura sarà disponibile nelle Concessionarie dall’estate 2016 con un equipaggiamento di serie ancora più ricco rispetto al modello precedente, comprendente tra l’altro proiettori Xeno, interfaccia Bluetooth, Audi drive select e display a colori MMI da 7 pollici.

La nuova Audi A4 allroad quattro è un’auto unica nel segmento grazie all’elevato comfort di marcia, le capacità off-road, la trazione quattro e la maggiore altezza libera dal suolo che le permettono di proseguire la marcia anche quando la strada asfaltata finisce.

Nuova Audi A4 allroad quattro: in ogni situazione la compagna di viaggio perfetta

L'opinione dei lettori