• pubblicato il 30-08-2016

Nuova Audi Q2: inizia l'avanguardia.

Con la nuova Audi Q2 la Casa tedesca dà il via a una nuova èra nella quale design e tecnologia ci portano in una dimensione di viaggio futuristica

(Informazione pubblicitaria)

Siamo agli albori di un nuovo modo di calcare la strada, un nuovo canone stilistico, quello inaugurato dalla nuova Audi Q2 lanciata dal brand di Ingolstadt.

Così innovativo che non esistono termini per definirlo, non esistono etichette: #untaggable è l’unico possibile aggettivo per questo modello.

L'inedito crossover è stato ideato per dare spazio a tecnologie innovative e all'avanguardia che permettono di muoversi con agilità sia sui terreni offroad che urban.

Basta scegliere il mood che si preferisce e Audi Q2 si “sintonizza” immediatamente.

Compatta (lungo meno di 4,2 metri) ma anche spaziosa, dalla linea giovane e dal design vigoroso, ha il potere di intrigare tutti gli amanti della guida, soprattutto di quella sportiva e free style.

Per chi ama soprattutto il viaggio e le prestazioni su strada, l'invito è quello di accomodarsi al volante e di iniziare l'avventura. Innamorarsi della Q2 con un solo test drive è facilissimo.

Tecnologia al servizio della funzionalità

L'innovazione è al servizio di comfort e vivibilità.

Con Audi Q2 si finisce sempre per scegliere il percorso più lungo per raggiungere la destinazione.

La connessione è attiva full time: con Audi connect si possono avere informazioni aggiornate sul traffico e sui parcheggi disponibili, navigare in Rete con i dispositivi portatili, consultare le e-mail e il proprio profilo Twitter e tanto altro.

Inoltre l’opzionale Audi virtual cockpit consente di visualizzare immagini ad alta definizione su uno speciale schermo TFT da 12,3 pollici. Il non plus ultra dell’offerta di infotainment è sicuramente il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e la Radio MMI plus con display da 7 pollici - opzionale - che permette la ricezione radio digitale e la lettura di schede SDHC.

Un sistema che non perde mai il controllo

In ogni occasione i sistemi di Audi Q2 sono pronti per assisterci alla guida anche quando non ce l'aspettiamo.

Con l’Audi pre sense front e city, di serie, si ha la certezza che, in situazioni di pericolo rilevate da un radar, si attivi immediatamente la frenata d’emergenza. Anche l’adaptive cruise control con funzione Stop&Go si avvale di radar per mantenere la distanza desiderata dal veicolo che precede.

Altre importanti innovazioni sono l'Audi active lane assist, dispositivo di assistenza per il mantenimento di corsia e l’head-up display, tecnologia di ultima generazione.

Urban o free style?

Qualsiasi sia la scelta, l'esperienza di guida di Audi Q2 lascia sempre a bocca aperta.

Il cambio S tronic a sette rapporti a doppia frizione di nuova concezione, permette di inserire istantaneamente i rapporti senza interrompere né la forza di trazione né il divertimento al volante.

Di sicuro la capacità di trazione e il grip del quattro per quattro sono pensati per affrontare le pendenze più improbabili su qualsiasi terreno grazie anche agli ammortizzatori adattivi, regolabili su diverse modalità con un semplice tocco attraverso l’Audi drive select.

Per vivere esperienze entusiasmanti ogni giorno, tutte le strade son perfette se solcate con Audi Q2. 

Nuova Audi Q2: inizia l'avanguardia.

L'opinione dei lettori