• pubblicato il 07-02-2013

Nuova Peugeot RCZ, sul mercato a partire da 28.350 euro

Foto e informazioni ufficiali sulla nuova sportiva della Casa del Leone, rinnovata dentro e fuori

Peugeot annuncia l'arrivo sul mercato italiano della Nuova RCZ, rinnovata nell'estetica e non solo.

La RCZ si rinnova dentro e fuori

La sportiva della Casa del Leone si presenta con una nuova gamma di colori (interni ed esterni) disponibili. È caratterizzata da un nuovo frontale, più snello rispetto al precedente, che integra nuovi gruppi ottici con fari allo Xeno. Nuova la presa d'aria anteriore, così come il paraurti, sul quale spiccano due file di led con funzione di luce diurna.

Tra i cerchi, invece, debutta come optional il Technical Grey da 19'' caratterizzato dall'inedito disegno geometrico. All'interno dell'abitacolo troviamo nuove finiture, nuovi materiali e nuove combinazioni: misto pelle/tessuto e misto pelle/alcantara.

La dotazione di serie

Molto ricca la dotazione di serie, che comprende tra l'altro: Esp ed Hill assist; regolatore e limitatore di velocità; retrovisori esterni riscaldabili a regolazione e ribaltamento elettrici; cerchi in lega da 18”; archi in alluminio; interni in tessuto; Pack Visibilità; doppio terminale di scarico cromato, spoiler posteriore attivo; volante in pelle con inserti cromati; Peugeot Connect (modulo di comunicazione localizzata con servizi Peugeot Connect Sos e Peugeot Connect Assistance); Wip Bluetooth (kit mani libere Bluetooth, presa usb e presa audio jack); Wip Sound (radio mono cd MP3).

Equipaggiamenti aggiuntivi

La Nuova RCZ offre in opzione i fari allo Xeno con maschera brunita e due nuovi pacchetti di equipaggiamento: Pack Sport (volante e cambio sportivo) e Pack Black (con dettagli neri). Non manca il nuovo sistema di infotainment gestibile attraverso un display touch screen da 7'', che comprende tra le altre cose il navigatore Wip Nav Evo ed assicura un elevata qualità audio.

Prezzi e motori

La Nuova RCZ è disponibile a partire da oggi e sarà proposta con le quattro motorizzazioni già note: 1.6 THP 156 CV (28.350 euro, chiavi in mano); 1.6 THP 156 CV cambio automatico (29.650 euro); 1.6 THP 200 CV (31.150 euro); 2.0 HDi FAP 163 CV (30.750 euro).

Nuova Peugeot RCZ, sul mercato a partire da 28.350 euro

L'opinione dei lettori