Renault Twingo R.S. - Su strada - Frontale
  • pubblicato il 14-02-2012

Nuova Renault Twingo R.S., in vendita dalla metà di marzo

Disponibile a partire dalla metà di marzo

A partire dalla prossima meta' di marzo, Renault lancerà sul mercato la nuova Twingo R.S., piccola city car dalla vocazione racing.

Le sue linee sono nuove, così come il frontale, caratterizzato da nuovi gruppi ottici (quattro fari) e un nuovo spoiler anteriore in perfetto stile F1. Anche al posteriore troviamo un alettone, un nuovo paraurti, e prese aerodinamiche sui passaruota del retrotreno.

La linea esterna puo' essere arricchita con un Pack Design Grigio Scuro, che propone un'animazione Grigio/Dark Metal Freddo sulla lama F1, sulle mascherine dei retrovisori e sullo spoiler.

Nuovi anche i cerchi in lega Emotion da 16 pollici, dai quali spicca la sigla R.S. al centro. Molto affascinanti gli interni della piccola Renault dall'animo sportivo, impreziositi da impunture gialle a tema. Dominano il nero e alcuni inserti bianchi.

Equipaggiata con un 1.6 16V da 133 CV a 6.750 g/min e 160 Nm di coppia massima, la nuova R.S., assicura una guida dinamica e un'ottima tenuta di strada (grazie all'assetto ribassato). Rispetto alla versione precedente vede migliorare anche i suoi consumi: ciclo misto 6,5l/100km.

Nei prossimi mesi sarà disponibile anche la versione Gordini, che offrirà cerchi in lega da 17 pollici, sedili in pelle, clima automatico e nuove tinte della carrozzeria.

Nuova Renault Twingo R.S., in vendita dalla metà di marzo

L'opinione dei lettori