• pubblicato il 16-07-2014

Nuova Smart 2015: se le foto sfuggono su Internet

Spuntano in Rete le foto della terza generazione della citycar per eccellenza. Rovinando la sorpresa a tutti quanti...

Avete presente quando organizzate una bella festa a sorpresa per un vostro amico, e arriva qualcuno a spifferargli tutto per errore?

O quando aspettate di vedere l'ultima puntata della vostra serie TV preferita, e un vostro contatto su Facebook o Twitter vi spoilera tutto?

È quello che è successo oggi a Smart, che da mesi sta pianificando scrupolosamente il lancio pubblicitario delle nuove ForTwo e ForFour e si è vista spuntare online le foto dei nuovi modelli in anticipo sui tempi.

Di qualche ora.

Le foto della nuova Smart? Arrivano dalla Cina

La colpa è dei cinesi. Saranno contenti quelli che nella Cina vedono un grande nemico, ma poteva esser successo in qualsiasi altro paese. Stavolta è toccato a loro.

Le foto della nuova Smart 2015 sono infatti spuntate online - o leakate, come si dice in gergo - sul sito cinese Autohome.com.cn, una piattaforma di forum e altre risorse per appassionati e venditori di automobili.

Un vero e proprio colosso dell'informazione automotive in Cina, e il posto perfetto dove pubblicare - in anticipo sui tempi - delle foto che non sarebbero dovuto uscir fuori prima dello svelamento ufficiale della nuova Smart, in diretta questa sera alle 20.

La nuova Smart? Presto, pubblichiamo subito le foto!

Ovviamente in Rete - in Italia e nel resto del mondo - è cominciata la rincorsa a chi avrebbe pubblicato per primo le foto della nuova Smart.

L'abbiamo già sottolineato in occasione del (presunto) lancio della Fiat 500X: il pubblico della Rete ha una gran fame di informazioni. Che vuole il prima possibile.

Ed è più che naturale seguire questa predisposizione: il dovere dell'informazione, anche quella legata all'automotive, è quello di raccontare cosa succede, quando succede.

Ma ha sempre senso?

Il piacere della scoperta

Noi qui su Panoramauto.it abbiamo deciso di no. Non in questo caso, almeno.

A brevissimo - poche ore - potremo vedere la nuova Smart ForTwo 2015 in ogni dettaglio, con fotografie definite e informazioni precise. E potremo goderci anche la nuova Smart ForFour, un bel ritorno.

E chi vorrà, gli appassionati del marchio e i semplici curiosi, potranno seguire in diretta streaming tutto il processo di presentazione, nel corso di un evento a cui Smart (supponiamo) lavora da mesi.

Ha senso toglierci il gusto di scoprirlo - e commentarlo su Facebook, o su Twitter - insieme a tutti gli altri, soltanto per anticipare di poche ore qualche foto?

Voi che risposta dareste a questa domanda?

Segui la presentazione live in streaming

 

-

EDIT: A presentazione conclusa, abbiamo aggiunto a questo articolo la fotogallery della nuova Smart: per i più curiosi, ora, c'è un po' di roba da vedere.

Nuova Smart 2015: se le foto sfuggono su Internet

L'opinione dei lettori