Nuovo logo Ferrari
  • pubblicato il 01-04-2016

Ferrari: un nuovo logo tutto rosso

Sparisce il giallo di Modena, considerato poco rappresentativo dai responsabili marketing del Cavallino

Oggi, 1 aprile 2016, è un giorno storico per la Ferrari: la Casa di Maranello ha infatti deciso di presentare un nuovo logo tutto rosso, considerato più rappresentativo dai vertici del Cavallino.

La scelta di abbandonare il giallo - tinta simbolo della città di Modena - è dovuta principalmente a ragioni di marketing, come ha dichiarato Alberto Pesce (direttore brand innovation della Casa emiliana): «La Ferrari nel mondo è conosciuta per il colore rosso e nel nostro vecchio stemma questa tinta era poco presente. Abbiamo deciso di rinnovare senza stravolgere la tradizione.».

Per vedere il nuovo logo Ferrari su una supercar del Cavallino bisognerà attendere il Salone di Parigi 2016 mentre per quanto riguarda la F1 tutte le tracce di giallo spariranno definitivamente a partire dal Mondiale 2017. Una decisione che sicuramente provocherà qualche reazione tra gli abitanti di Modena.

Ferrari: un nuovo logo tutto rosso

L'opinione dei lettori