• pubblicato il 31-05-2012

Nasce il nuovo Panorama: rivista, web e mobile rivoluzionati. "La tua opinione è un fatto"...

Il magazine di Mondadori si rivoluzione, con una grande attenzione al mondo digitale

È una rivoluzione, quella che ha visto in questi giorni protagonista Panorama, il settimanale di informazione e approfondimento del gruppo Mondadori.

Un cambiamento che coinvolge tutto il "sistema Panorama", partendo dalla rivista cartacea presente in edicola e propagandosi sulla versione online (Panorama.it) e sulle versioni disponibili per i dispositivi mobili come tablet e smartphone, sia iPhone che Android.

Alla luce di un nuovo claim, un motto che rivela lo spirito del nuovo magazine: "La tua opinione è un fatto".

Un nuovo giornale

Si parte da un nuovo logo, più chiaro e d'impatto, che segna il passo di un rinnovamento completo e profondo.

Il nuovo Panorama presenterà contenuti sempre più scottanti, specifici, d'attualità in maniera chiara e approfondita, dando ampio spazio al giornalismo d'inchiesta che è nel DNA della rivista da 50 anni.

Sarà diviso in quattro sezioni: un Sommario che racconterà i contenuti principali del giornale con "trailer" che anticiperanno gli articoli più importanti; Scenari, sezione dedicata alle notizie su cosa è successo in Italia e nel Mondo; Visioni, per raccontare la cultura e la società con opinioni e stili particolari e innovativi; e infine Modi, per conoscere i nuovi trend e le cose da fare, vedere, ascoltare e visitare.

Un nuovo sito

Anche Panorama.it si rinnova profondamente, e non si tratta di un semplice restyling ma un vero ripensamento del sito.

Una nuova homepage e una nuova grafica, più chiara e attenta alle correlazioni, per navigare da un articolo all'altro in cerca di approfondimenti e notizie nuove.

Una maggiore attenzione ai social network, a Facebook e a Twitter, con aggiornamenti continui e storie da seguire.

E poi le Storie, dossier e approfondimenti sui fatti più salienti e di attualità.

Più attenzione alla mobilità

Ovviamente il sito sarà consultabile anche dai più diffusi tablet e cellulari, Android e iPhone, per una completa fruizione in mobilità.

E per il lancio, potrà approfittare di speciali offerte per l'abbonamento alle versioni digitali: solo 2,39 euro per la sottoscrizione mensile e 19,99 per quella annuale.

Ma a breve arriverà anche, per gli smartphone Apple e Android, una speciale app che permetterà a tutti di essere giornalisti: "Like Reporter", che permetterà di scattare foto a eventi e fatti di vita quotidiana e apporci il proprio "like", condividendola con gli altri utenti e con Panorama.it.

Nasce il nuovo Panorama: rivista, web e mobile rivoluzionati. "La tua opinione è un fatto"...

L'opinione dei lettori