• pubblicato il 25-10-2013

Opel Astra 2.0 CDTI: percorsi 4.800 km in 24h

La compatta del Fulmine stabilise un nuovo record di resistenza sulle 24h. Percorsi 4.800 km ad una velocità media di 201 km/h con il 2.0 CDTI.

Due Opel Astra 2.0 CDTI hanno ottenuto il record di guida in 24 h percorrendo 4.800 km ad una velocità media di 201 km/h. La compatta del Fulmine ha stabilito in questo modo il nuovo record (comprovato dalla FIA) mondiale nella categoria turismo Diesel – che comprende le motorizzazioni che fanno dai 1.600 ai 2.000 centimetri cubici di cilindrata.

La prova sul circuito inglese di Millbrook

Questa particolare prova di Endurance è stata svolta sul circuito di alta velocità di Millbrook (UK) lo scorso 5 ottobre. Le uniche modifiche apportate alle due Opel Astra 2.0 CDTI riguardano l'installazione di una rollbar di sicurezza, sedili da competizione e cinture di sicurezza da gara. Tutto il resto era esattamente come sulla Opel Astra di serie.

Michelin è stato il marchio che ha fornito gli pneumatici per la prova, nello specifico il modello Pilot Super Sport. Durante tutto il testo è stato effettuato un solo cambio gomme per garantire la massima sicurezza ai piloti.

Si tratta di una testimonianza sulla affidabilità, sicurezza e prestazioni della Opel Astra in condizioni estreme che un guidatore normale non sperimenterà mai” ha detto Duncan Aldred, Vicepresidente per le vendite di Opel/Vauxhal.

Opel Astra 2.0 CDTI: percorsi 4.800 km in 24h

L'opinione dei lettori