• pubblicato il 15-06-2012

Opel Astra, novita' per tutta la gamma. Lifting estetico e nuove motorizzazioni

Leggero lifting estetico e nuove motorizzazioni in arrivo

Si rinnova la famiglia Astra di Casa Opel, il marchio tedesco ha rilasciato le immagini e le  informazioni sulle novità che coinvolgono tutta la gamma.

Il lifting estetico

Esteticamente i ritocchi coinvolgono la parte frontale e il posteriore della vettura: è stata introdotta una nuova griglia frontale, ridisegnati i paraurti (anteriore e posteriore), inseriti nuovi fari fendinebbia e luci a LED, ora anche per gli allestimenti privi di Xeno che danno un maggiore appeal a tutta la gamma Opel Astra.

Introdotte in listino, infine, le nuove colorazioni della carrozzeria in Sculpture Bronze, Phantom Grey e Deep Sky.

Le nuove motorizzazioni

Sul fronte benzina, due sono le novità: aggiunti 20 Nm di Coppia, grazie alla funzione di overboost, al 1,4 litri Turbo da 140 CV e (ora) 220 Nm introdotto inoltre, a partire dall'inizio del 2013, il nuovo 1,6 litri Ecotec sovralimentato con tecnologia SIDI (Spark Ignition Direct Injection) da 200 CV.

Il reparto diesel vedrà invece introdotta la nuova motorizzazione da 2,0 litri biturbo da 195 CV e 400 Nm di coppia (già vista sulla Opel Insignia) che andrà ad equipaggiare le versioni Opel Astra Sport Tourer (station wagon) e GTC a cinque porte.

Dati alla mano, questa motorizzazione garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi e una velocità massima di 222 km/h.  I consumi nel ciclo combinato si attestano sui  4,4 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 139g/km.

Opel Eye di seconda generazione

La sicurezza della nuova Opel Astra è stata, inoltre, migliorata con il nuovo sistema denominato Opel Eye completo di  Traffic Sign Assistant, Lane Departure Warning, Following Distance Indication e Forward Collision Alert.

Allestimento inedito e Prezzi

Gli allestimenti della gamma Opel Astra saranno, infine, ampliati con l'introduzione del nuovo equipaggiamento Essentia dedicato alla cinque porte e alla sedan; la prima ad un prezzo di partenza (per la Germania) di 16.770 euro, la seconda da 18.270 euro.

Opel Astra, novita' per tutta la gamma. Lifting estetico e nuove motorizzazioni

L'opinione dei lettori