• pubblicato il 17-10-2012

Opel Cascada, nuove foto e informazioni ufficiali

Arriverà sul mercato a partire dall'inizio del 2013 in abbinamento a tre motori benzina e un diesel

Ecco la nuova Opel Cascada, cabriolet del marchio tedesco di cui sono circolati fino ad ora solo alcuni teaser. Opel ne ha dunque rilasciato nuove informazioni e foto ufficiali in attesa del debutto sul mercato fissato all'inizio del prossimo anno.

Lunga, spaziosa e confortevole

Lunga 470 cm (23 cm più lunga anche della Astra GTC), la nuova Opel Cascada ospita comodamente quattro passeggeri a bordo. Offre un bagagliaio da 280 litri a capote aperta e da 350 a capote chiusa; tuttavia la capacità può crescere ulteriormente abbattendo il divano posteriore (divisibile). La capote è in tessuto e può essere aperta fino a 50 km/h di velocità, impiegando circa 17 secondi. Sarà disponibile in ben dieci tinte della carrozzeria e tre colorazioni della capote.

Motorizzazioni

Sono quattro i motori che equipaggeranno la nuova Opel Cascada: due varianti del 1.4 turbo a benzina (con cambio manuale a 6 marce), proposto nelle versioni da 120 e 140 CV; il turbodiesel 2.0 CDTI da 165 CV, con 380 Nm di coppia (disponibile con cambio manuale e automatico); il turbo benzina 1.6 SIDI a iniezione diretta da 170 CV da 1.650 e 3.200 giri, con 280 Nm di coppia (con trasmissione Active Select automatica e sequenziale).

Nuove sospensioni anteriori e Opel Eye

La Cascada sarà equipaggiata con un nuovo sistema di sospensioni (le stesse della variante GTC) HiPerStrut, perfette per un tipo di guida più dinamica. Monterà cerchi che vanno dai 17'' ai 20'', avvolti da una gommatura generosa che contribuirà ad assicurare un feeling di guida eccellente. La dotazione di serie offrirà tra le altre cose fanali anteriori auto adattativi AFL+, telecamera anteriore Opel Eye (che svolge diverse funzioni che migliorano la sicurezza) e una retrocamera con assistenza al parcheggio.

Opel Cascada, nuove foto e informazioni ufficiali

L'opinione dei lettori