• pubblicato il 26-11-2015

Opel Corsa, ora con l'IntelliLink R4.0 come Astra e Insignia

di Junio Gulinelli

La piccola del fulmine adotta le stesse tecnologie di infotainment delle sorelle maggiori 

Dai segmenti D e C al segmento B: Opel introduce le ultime tecnologie di infotainment, fino ad ora dedicate solo alla gamma medio e alta, anche nelle piccole della famiglia.

Uno di questi è il sistema di infotainment IntelliLink di nuova generazione introdotto con la nuova Opel Astra e ora a disposizione anche per la piccola Opel Corsa, la bestseller del Fulmine.

IntelliLink R4.0

Il sistema IntelliLink R4.0 (offerto ad un prezzo di 300 Euro), compatibile con i dispositivi a partire da Android 5.0 Lollipop e Apple iOS 7.1 (da iPhone 5), integra le funzionalità dello smartphone (in connessione USB) attraverso Android Auto e Apple CarPlay proiettando le applicazioni dello smartphone (telefonate, messaggi, Siri, GoogleMap, musica, etc.) direttamente sul touch screen da sette pollici.

Opel OnStar

Opel OnStar è invece il sistema che fornisce la connessione internet all'interno dell'abitacolo (e fuori fino ad una certa distanza dall'auto). In sostanza con questo optional la Opel Corsa diventa un hotspot WiFi 4G/LTE che, grazie ad una speciale antenna esterna, garantisce la migliore connettività possibile ai dispositivi presenti, fino a un massimo di sette, anche all’estero e senza costi addizionali per il roaming.

Un altro vantaggio è rappresentato dalla app per smartphone MyOpel, che consente agli utilizzatori di Opel OnStar di inoltrare la richiesta di assistenza anche quando lontani dalla vettura, di aprire e chiudere l’auto a distanza o di accedere a importanti dati relativi al veicolo. L'Opel OnStar viene proposto con gli allestimenti COSMO e OPC di Opel Corsa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Opel Corsa, ora con l'IntelliLink R4.0 come Astra e Insignia

L'opinione dei lettori