• pubblicato il 04-09-2012

Opel Mokka, motori brillanti ed efficienti

La gamma di propulsori diesel e benzina, oltre alla nuova trazione integrale intelligente

Opel Mokka, SUV compatto della Casa tedesca presentata in occasione dello scorso Salone di Ginevra, debutterà sul mercato in abbinamento a motori brillanti ed efficienti: capaci di assicurare ottime prestazioni a fronte di consumi contenuti.

La gamma di propulsori diesel e benzina

Il motore CDTi 1.7 litri da 130 CV abbinato a trazione anteriore (ma a richiesta è disponibile anche la versione 4x4) che equipaggia la nuova Opel Mokka è tra i migliori diesel della categoria: assicura consumi medi pari a 4,5l/100 km e 120 g/km di emissioni di CO2. La variante con cambio automatico invece consuma 5,3l/100km con emissioni di CO2 pari a 139 g/km.

Per quanto riguarda le motorizzazioni a benzina, il propulsore 1.4 litri da 140 CV abbinato al cambio manuale e trazione integrale consuma solo 6,4l/100km con emissioni di CO2 di 149 g/km. Mokka è anche disponibile con il motore alimentato a benzina da 1.6 litri con 85 kW/115 CV. Inoltre, tutti i motori montati sul nuovo crossover tedesco sono dotati di dispositivo Start&Stop.

Trazione integrale intelligente

Mokka può essere dotato di trazione integrale (AWD) per migliorare aderenza e maneggevolezza. La trazione integrale è efficiente, intelligente e si attiva solo in base alle necessità. La distribuzione della coppia può essere variata in continuo da 100-0 a 50-50 se l’aderenza è bassa, garantendo così i benefici di un sistema che si adatta automaticamente alle condizioni stradali, e che mantiene il veicolo stabile anche nelle situazioni di scarsa aderenza.  

Opel Mokka, motori brillanti ed efficienti

L'opinione dei lettori