• pubblicato il 18-04-2016

Opel Mokka, grazie a OnStar vince il Connectivity Award

di Junio Gulinelli

Auto Bild Allrad premia la B-SUV di Rüsselsheim per la sua tecnologia all'avanguardia applicata alla sicurezza

Opel OnStar è la tecnologia fiore all'occhiello della Casa del Fulmine. Presentata lo scorso anno al Salone di Ginevra, OnStar è ora disponibile praticamente su tutta la gamma Opel (di serie sulle versioni Top di gamma Cosmo o Innovation) per Karl, Adam, Corsa, Meriva, Mokka, Astra, Insignia, Zafira Tourer, Cascada

Questa estensione del sistema di infotainment, con funzioni di sicurezza ma non solo, ha fatto vincere alla piccola crossover del marchio, la Mokka, il "Connectivity Award", premio speciale assegnato da Auto Bild Allrad.

Il 50% dei clienti Opel sceglie OnStar

Questo Premio dimostra l'importanza della connettività per la stampa specializzata. E in questo campo noi siamo all'avanguardia,”ha dichiarato Albrecht Schäfer, responsabile marketing di prodotto di Opel Germania, che ha ricevuto il trofeo dalle mani di Bernhard Weinbacher, direttore di Auto Bild Allrad. “Circa il 50% di tutte le nuove Opel sono dotate di OnStar. Il nostro servizio di connettività e assistenza personale è in linea con le tendenze del mercato e convince i nostri clienti.”

Con la Mokka X arriva anche Opel OnStar

Arrivata sul mercato 3 anni fa, la B-SUV di Opel ha superato, ad oggi, quota 500.000 unità, conquistando oltre il 20% della quota di mercato in Germania. Recentemente rinnovata e rinominata Mokka X, la "crossoverina" di Rüsselsheim avrà ora tra le sue carte da giocare anche l'innovativo sistema OnStar che tra le sue funzioni offre la Risposta automatica in caso di incidente, Assistenza per furto veicolo e Soccorso stradale.

Opel Mokka, grazie a OnStar vince il Connectivity Award

L'opinione dei lettori