• pubblicato il 18-02-2013

Opel Mokka, un successo: superati gli 80.000 ordini

Il crossover compatto tedesco richiestissimo a soli pochi mesi dal lancio

Opel Mokka batte record su record: la nuova crossover compatta del marchio tedesco ha raccolto più di 80.000 ordini in tutto il vecchio continente a soli pochi mesi dal lancio.  

In cima alla classifica c'è la Mokka top Cosmo ecoFLEX 1.4 litri

Secondo le ultime previsioni, in Europa oltre due terzi di tutti i Mokka saranno venduti a clienti tedeschi, russi, britannici, italiani e francesi. In cima alla classifica troviamo l'allestimento top Cosmo, con motore turbo ecoFLEX 1.4 litri da 103 kW/140 CV e trazione integrale.

“La nostra affascinante matricola sta diventando una delle vetture più vendute nella classe dei SUV compatti, il segmento che cresce più rapidamente in Europa”, ha dichiarato Duncan Aldred, Vice President Pro Tempore Sales, Marketing & Aftersales di Opel/Vauxhall.

“Il costante incremento degli ordini è legato alle eccezionali qualità pratiche di Mokka, in linea con il suo design muscolare. Alternativa attraente e interessante rispetto a modelli più tradizionali, Mokka sta sfruttando al massimo il suo elevato potenziale di conquista del mercato”.

“I clienti di Mokka scelgono consapevolmente un SUV compatto al posto di una vettura più grande. Vogliono un'auto dalle dimensioni tali da risultare adeguata per la città come per la campagna e che si presti ad accompagnarli nel tempo libero e durante la guida quotidiana – recita il comunicato –. Secondo le ricerche di mercato, il tipico cliente Mokka ha uno stile di vita molto attivo.

Si tratta di persone con la passione per la tecnologia che assegnano una particolare importanza ai sistemi di assistenza alla guida Opel presenti su Mokka oltre alle dotazioni di sicurezza e di comfort”.

Opel Mokka

La Opel Mokka è la prima Baby-SUV tedesca. È lunga soltanto 4,28 metri ed è caratterizzata da un design moderno, giovanile e dinamico dal sapore leggermente sportivo. L'interno dell'abitacolo può essere equipaggiato anche con sedili ergonomici, mentre tra le altre novità nel segmento delle baby SUV, la Mokka introduce anche i fari anteriori adattivi (AFL+) e il portabiciclette integrato FlexFix di nuova generazione.

Numerose sono le tecnologie disponibili per migliorare comfort e sicurezza, tra cui il Controllo Elettronico della Stabilità (ESPPlus) con assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist (HSA) e sistema di controllo della velocità in discesa Hill Descent Control (HDC), oltre alla seconda generazione della telecamera anteriore Opel Eye con allerta possibile incidente Forward Collision Alert (FCA) e il sistema ottimizzato di riconoscimento cartelli stradali Traffic Sign Recognition (TSR) con allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata Lane Departure Warning (LDW).

Mokka può essere ordinato con trazione anteriore o trazione integrale intelligente (AWD), in grado di riconoscere automaticamente quando è necessario distribuire la coppia su tutte le quattro ruote e assicurare la massima trazione in ogni situazione.

Le motorizzazioni a disposizione sono: il benzina 1,6 da 115 CV e 155 Nm di coppia che consuma 6,5 litri/100 km con emissioni di CO2 pari a 153g/km, il 1.4 Turbo benzina da 140 CV e 200 Nm di coppia che consuma 6,4 litri 100/km e, sul fronte diesel, troviamo infine il CDTI Turbo 1.7 con una potenza di 130 CV e 300 Nm di coppia massima.

Opel Mokka, un successo: superati gli 80.000 ordini

L'opinione dei lettori