• pubblicato il 01-06-2012

Nuova Peugeot 107 Superga, sul mercato a 10.700 euro a partire dal 3 giugno

Realizzata con uno dei marchi più noti in Italia e all'estero, sarà disponibile in abbinamento ad un 1.0 12v 68CV

La gamma della Peugeot 107 si amplia con l'ingresso della nuova versione “Superga”, variante particolarmente vivace, colorata e dalla spiccata personalità.

La nuova Peugeot 107 Superga, realizzata con uno dei marchi più noti in Italia e all'estero, sarà disponibile nella sola versione a cinque porte eguipaggiata con un 1.0 12v 68CV con cambio manuale, in due colori della carrozzeria: bianco Lipizian e blu Electra.

Il marchio Superga

Il bianco e blu, colori storici del marchio Superga, li troviamo un po' ovunque: dai copricerchi specifici agli specchietti retrovisori. I simboli Superga sono sulle porte anteriori, sul lunotto posteriore, sui poggiatesta, contagiri, tappetini e battitacco, nonché nella cuffia del cambio, “chiusa” con un laccio rosso che riproduce l'allacciatura di una scarpa con i passa lacci Superga.

Gli interni

L'interno mantiene il codice di colore in bianco e blu, con i sedili realizzati con due materiali differenti: Ecopelle per i poggiatesta, la parte posteriore degli schienali e per i punti d'appoggio, e tessuto Abetone per la parte centrale, a favorire la traspirazione corporea e il comfort climatico. Anche le rifiniture del quadro strumenti sono bianche, mentre volante e pomello del cambio sono in pelle.

Navigatore Geosat 6

Esclusi ESP e airbag a tendina, il resto è tutto di serie. La dotazione è piuttosto ricca e comprende tra le altre cose luci a LED diurne e un nuovo navigatore satellitare Geosat 6 Blu di AvMap. Si tratta di un gps integrato alla vettura ma allo stesso tempo portatile, dotato di tecnologia smart route, Bluetooth e lettore multimediale. Inoltre se posizionato nell'apposita docking station, l'iPhone / iPod può essere controllato direttamente dall'ampio schermo del navigatore.

Debutta sul mercato il 3 giugno

Il lancio commerciale della 107 Superga è previsto il 3 giugno, in concomitanza con la partenza della campagna pubblicitaria. In fase di lancio, è stato definito un prezzo promozionale di 10.700 euro, esclusa IPT, con finanziamento Tasso 0 (Taeg 3,74) con il contributo della Rete Peugeot.

Nuova Peugeot 107 Superga, sul mercato a 10.700 euro a partire dal 3 giugno

L'opinione dei lettori