• pubblicato il 04-04-2014

Peugeot 508 RXH “Stradale”

La prima vettura ibrida della Polizia

La Peugeot 508 RXH indossa la divisa e diventa Stradale. Sarà la prima vettura ibrida ad entrare a far parte del parco auto della Polizia di Stato e sorveglierà il Grande Raccordo Anulare di Roma.  

Tre modalità di marcia

Verniciata nel classico azzuro-medio e dotata di una barra multifunzioni sul tetto, che accorpa tutti i dispositivi elettroacustici in dotazione, la 508 RXH “Stradale” offre agli agenti a bordo l'elevato livello di comfort e di sicurezza tipico dell'ammiraglia Peugeot, i quali potranno sempre contare sulla grande polivalenza dell'esclusiva tecnologia HYbrid4 che mette a loro disposizione tre modalità.

La modalità ZEV prevede la motricità affidata al solo motore elettrico (27 kW/37 CV). Con quella 4x4, invece, la combinazione del motore elettrico e del propulsore diesel (2.0 HDi FAP® da 120 kW/163 CV) permette di ottenere la trazione integrale. In quella sport, infine, la potenza complessiva, uscente da motore diesel e unità elettrica, fornisce 200 CV.

Proprio grazie alla tecnologia Hybrid4, la 508 RXH “Stradale” potrà anche circolare in città silenziosamente e senza emissioni allo scarico e, sfruttando la modalità 4x4, muoversi con sicurezza su fondi a scarsa aderenza.

 
Peugeot 508 RXH “Stradale”

L'opinione dei lettori