• pubblicato il 20-05-2013

Peugeot RCZ Magnetic Edition: edizione speciale per il mercato UK

di Junio Gulinelli

Un'edizione speciale ed esclusiva della nuova generazione della coupé sportiva del Leone. Per ora riservata solo al mercato UK.

Dopo aver svelato la nuova Peugeot 308, la rinnovata compatta della gamma, la Casa del Leone presenta un'ulteriore novità, la Peugeot RCZ Mangetic Edition che arriva a pochi mesi dall'introduzione della nuova generazione della coupé sportiva. Per ora sembra che questa edizione speciale sarà riservata al solo mercato UK.

Due colorazioni speciali per la livrea

La Peugeot RCZ Magnetic Edition si distingue per una serie di dettagli esclusivi sia esterni che interni. Fuori risaltano i nuovi colori della carrozzeria, disponibile in Pearlescent Pearl White e Metallic Nera Black – in combinazione con una serie di elementi inediti come la glriglia frontale in color nero, il tetto e i cerchi in lega da 19 pollici in nero satinato con piccole rifiniture brillanti.

Abitacolo esclusivo

Per quanto riguarda l'abitacolo, invece, gli elementi specifici della Peugeot RCZ Magnetic Edition ruotano attorno al tema sportività, con sedili in stile racing tappezzati in pelle e il nuovo sistema di connettività, navigazione e intrattenimento Peugeot Connect navigation. Rivestimenti in pelle sono dedicati anche al volante mentre l'effige “Magnetic” la si trova incisa sui pannelli delle portiere.

Motorizzazioni

Per il capitolo meccanica, infine, Peugeot riserverà due motorizzazioni alla RCZ Magnetic Edition: il benzina turboalimentato 1.6 THP nella versione da 156 CV o 200 CV e il Diesel 2.0 Hdi da 163 CV.

Peugeot RCZ Magnetic Edition: edizione speciale per il mercato UK

L'opinione dei lettori