• pubblicato il 06-08-2013

Porsche 911 Carrera 4S “5M Porsche Fans”: creata dai fan di Facebook

di Junio Gulinelli

La Casa di Stuttgart celebra i 5 mln di "Mi piace" con una Noveunouno speciale creata dagli utenti della rete social.

Questa Porsche 911 Carrera 4S speciale creata dalla Casa di Stuttgart è frutto della collaborazione del marchio con i fan della pagina Facebook di Porsche...

Per celebrare i cinque milioni di “Mi piace” sulla sua rete social, la firma tedesca ha portato a termine questa iniziativa nella quale era stato chiesto, in questi mesi, ai fan di Facebook di realizzare una livrea speciale per la mitica coupé, per poi realizzarla nella realtà. E così è stato.

Settimana dopo settimana sul social network gli utenti hanno scelto tra diverse opzioni: colore, carrozzeria, cerchi, body kit, etc. Alla fine è nata la Porsche 911 Carrera 4S “5M Porsche Fans” eletta da 54.000 utenti Facebook.

Porsche 911 Carrera 4S “5M Porsche Fans”

La carrozzeria sfoggia una livrea in Aquablaumetallic” mentre i cerchi in lega sono da 20 pollici, quelli della Carrera S di serie, con rifiniture speciali in bianco a contrasto.

 Il pack scelto per la Porsche 911 Carrera 4S “5M Porsche Fans” è l'Aerokit Cup che include uno splitter frontale, terminali di scarico sportivi, sospensioni ribassate di 20 mm, un nuovo portellone posteriore con alettone incorporato e un adesivo laterale che ricorda la dedica agli utenti Facebook.

Il concorso "social" per guidare la Noveunouno a Silverstone

Oltre a questa iniziativa Porsche sta portando a termine un concorso nella sua pagina Facebook, valido fino al 18 agosto, attraverso cui il vincitore potrà guidare una Porsche 911 presso il centro "Porsche Experience” sul circuito di Silverstone.

I partecipanti che si classificheranno tra la seconda e la decima posizione, invece, riceveranno un modellino in scala 1.43 della Porsche 911 Carrera S ‘5M Porsche Fans’.

Porsche 911 Carrera 4S “5M Porsche Fans”: creata dai fan di Facebook

L'opinione dei lettori