• pubblicato il 22-06-2012

Porsche 911 Exclusive Powerkit: più potenza e aspetto "tirato"

Rilasciato dal reparto Porsche Exclusive un pacchetto per la Carrera S che ne aumenta la potenza e l'aerodinamica

Per i clienti che desiderano un rendimento eccezionale dalla propria Porsche 911 Carrera S, il reparto Porsche Ecxlusive della Casa tedesca offre ora un nuovo kit di ottimizzazione, con relativo incremento di potenza, e non solo.

Powerkit per il 3.8

Il pacchetto si centra specificatamente sulle proprietà dinamiche della coupé sportiva di Casa Porsche. La potenza del motore da 3,8 litri viene portata, infatti, a quota 430 CV (dai 400 originali)  migliorando, conseguentemente le prestazioni della 911 Carrera.

Prestazioni migliorate ...

Grazie a questo powerkit la Porsche 911 Carrera S Coupé ha bisogno di soli 4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h con il cambio PDK in modalità Sport Plus. La velocità massima si eleva di qualche punto, raggiungendo i 306 km/h con il PDK e 308 km/h con la trasmissione manuale a sette velocità.

... consumi invariati

La potenza aumenta,  del 7%, ma i consumi restano invariati: il Powerkit Exclusive, abbina infatti alla nuova mappatura elettronica anche modifiche meccaniche come i nuovi supporti motore dinamici, le testate, l'aspirazione, gli alberi a camme e l'impianto di raffreddamento aggiornati, così come lo scarico a quattro terminali dal nuovo look.

Veste aerodinamica

Esteticamente il kit Porsche 911 Exclusive prevede componenti aerodinamiche offerte in diversi step di personalizzazione, di base, comunque, comprende nuova copertura del motore in titanio e carbonio, paraurti anteriore riabbassato con prese d'aria maggiorate e alettone posteriore.

La Porsche 911 Carrera Exclusive offre, infine, numerose migliorie anche per l'interno della vettura, come diversi pacchetti con finiture in materiali di alta gamma che variano dall'alluminio spazzolato fino al carbonio.

Porsche 911 Exclusive Powerkit: più potenza e aspetto "tirato"

L'opinione dei lettori