• pubblicato il 28-05-2012

Porsche 911 Club Coupé: la serie limitata per i soci del primo Club Porsche

di Junio Gulinelli

Livrea verde, 430 CV e allestimento speciale per la serie limitata in onore dei 60 anni del primo Club Porsche

Si chiama Club Coupé ed è la prima serie limitata della nuova Porsche 911 dedicata dalla Casa di Stoccarda al 60ennale del primo Club Porsche tedesco. Sara' presentata alla prossima inaugurazione della mostra  "60 years of Porsche Clubs" .

Livrea verde e assetto più tirato

Esteticamente è contraddistinta dalla speciale colorazione della livrea in Brewster Green con cerchi in lega da 20 pollici SportTechno e dall'assetto riabbassato di 20 mm.

Dentro dettagli dedicati

Dentro l'abitacolo gode della personalizzazione Porsche Exclusive che sfoggia rifiniture in alluminio spazzolato, rivestimenti in pelle Espresso, battitacco illuminato con tanto di scritta commemorativa 60 years of Porsche Clubs.

Powerkit e Sport Chrono

Il cuore pulsante della Porsche 911 Club Coupé è il 6 cilindri da 3,8 litri potenziato con i pacchetti Powerkit e Sport Chrono a 430 CV (dai 400 della Carrera S) e 440 Nm di coppia, abbinato alla trasmissione a doppia frizione PDK.

Prestazioni

Rispetto alla Carrera S scatta da 0 a 100 Km/h in quasi mezzo secondo in meno: 4 secondi netti. La velocità massima dichiarata è invece di 303 Km/h.

Equipaggiamento di serie

Molto completo l'equipaggiamento di serie per la Porsche 911 Club Coupé che sarà offerta con: Cruise Control, Park Assist, Porsche Dynamic Light System, impianto frenante con freni carboceramici PCCB, Porsche Communication Management PCM, impianto audio Bose e tetto apribile.

La serie speciale Porsce 911 Club Coupé sarà prodotta in soli 13 esemplari: uno rimarrà da esposizione per la Casa, gli altri 12 saranno venduti, per estrazione, ai soci del Club Porsche che la prenoteranno entro il 16 Luglio, ad un prezzo di 142.831 euro, tasse escluse.

Porsche 911 Club Coupé: la serie limitata per i soci del primo Club Porsche

L'opinione dei lettori