• pubblicato il 12-03-2014

Porsche Macan, in prova prima del lancio

Con il Porsche Travel Club si testa il SUV tedesco a Barcellona e dintorni

Con il Porsche Travel Club la Casa tedesca darà la possibilità a chiunque lo voglia di provare la nuova Macan in un tour da sogno.

Ancor prima del lancio sul mercato del nuovo SUV del marchio Porsche, i partecipanti avranno la possibilità di guidare la Macan percorrendo itinerari suggestivi nei dintorni di Barcellona.

“Il nostro obiettivo è offrire ai clienti un’esperienza unica di acquisto e possesso. Con questo tour proponiamo un evento esclusivo, studiato per far conoscere il piacere di guida della Porsche Macan” dichiara Kjell Gruner, vicepresidente marketing.

Le strade tortuose e mutevoli del massiccio montuoso condurranno il pilota nel parco naturale della Montaña de Montserrat, nonché attraverso Boltaña e Manresa. La straordinaria esperienza di guida del “Porsche Tour Barcelona” è completata da vitto e alloggio esclusivi.

Porsche Macan

Porsche Macan è la nuova sorella minore della Cayenne e al momento del lancio sarà spinta da tre motorizzazioni. Una è quella della Porsche Macan S, equipaggiata con un V6 biturbo da 3,0 litri e 340 CV di potenza.

Questa versione accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e dichiara consumi medi di 8,2 litri. L'altra benzina è la Porsche Macan Turbo che inaugura il motore da 3,6 litri e 400 CV, con il quale raggiunge i 100 km/h da ferma in 4,8 secondi.

Questa “piccola belva” è più assetata della Macan S e consuma 9,2 litri/100km. Per chi preferisce il gasolio, e non vuole pagare il super bollo, c’è anche la Porsche Macan Diesel con un motore da 248 CV che le permette di scattare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi con consumi di 6,1 litri/100 km.

Tutti e tre i propulsori saranno abbinati al rapido cambio automatico PDK, lasciando fuori dall'offerta, quindi, l'opzione manuale. Tutti i modelli, inoltre, saranno dotati di trazione integrale cosi come anche del sistema Start/Stop.

La Macan sarà disponibile in Europa presso i Concessionari a partire dal 5 aprile 2014.  

Porsche Macan, in prova prima del lancio

L'opinione dei lettori