• pubblicato il 18-10-2012

Porsche Panamera Platinum Edition: allestimento elegante ed esclusivo per la Gran Turismo

di Junio Gulinelli

Elegante ed esclusiva con rifiniture in grigio platino e abitacolo bi-cromatico. Due motorizzazioni a partire da 79.707 Euro.

Panamera Platinum Edition è il nome con il quale Porsche ha battezzato questa nuova versione speciale della sua Gran Turismo, alla quale è stato aggiunto un tocco in più di eleganza ed esclusività.

Arriverà alla fine del mese di novembre, disponibile su base Panamera, Panamera 4 e Panamera Diesel.

Livrea elegante  con rifiniture in grigio platino

La carrozzeria sfoggia dettagli esclusivi di colore grigio platino metallizzato come la parte inferiore degli specchietti retrovisori, la banda orizzontale dietro al portabagagli, le lamine della griglia frontale e le prese d'aria laterali oltre, infine, al diffusore posteriore.

Questi dettagli possono essere combinati con cinque diverse colorazioni, le due classiche bianco o nero e tre metallizzate “Basalt”, “Carbon” e “Mahogany”.

Abitacolo bi-colore nero e beige Luxor

Dando uno sguardo all'interno dell'abitacolo della Porsche Platinum Edition troviamo poi una combinazione bicolore in nero e beige “Luxor”: il nero riservato alla parte superiore del cruscotto, ai pannelli delle porte, al pannello di copertura del portabagagli e alla parte posteriore dei sedili, il resto tutto in beige.

Non potevano mancare, poi, le scritte Porsche e quelle dedicate “Platinum Edition” sparse per l'abitacolo. L'abitacolo si arricchisce, infine, con un volante dal design sportivo e un pack in pelle parziale di serie, visto che il pack pelle completo è disponibile come optional.
Due motorizzazioni, benzina e diesel

La Porche Panamera Platinum Edition conta su una doppia offerta meccanica a seconda della versione: un motore a benzina 3.6 da 300 CV nel caso della versione standard e Panamera 4; un motore diesel 3.0 da 250 CV per la Panamera Diesel.

Rispetto all'equipaggiamento si amplia l'offerta di serie con fari anteriori Bi-Xenon, specchietti interni ed esterni con funzione di antiappannamento e cerchi da 19 pollici. Inoltre, di serie, ci sono il sistema Power Steering Plus, sedili anteriori riscaldabili e touchscreen TFT ad alta risoluzione da 7 pollici compreso nel sistema Porsche Communication Management con navigatore e impianto stereo da 11 altoparlanti.

Prezzi

In Germania la Porsche Panamera Platinum Edition sarà venduta per 79.707 Euro, tasse incluse. La versione diesel costerà 82.206 Euro e la Panamera 4 avrà un prezzo di 87.323 Euro.

Porsche Panamera Platinum Edition: allestimento elegante ed esclusivo per la Gran Turismo

L'opinione dei lettori