• pubblicato il 17-12-2012

Porsche Panamera Sport Turismo: nuove fotografie della shooting brake di Stoccarda

Le inedite foto su strada e degli interni della shooting brake ibrida di Stoccarda

Presentata in anteprima mondiale all'ultimo Salone di Parigi 2012, l'ultima concept car di Casa Porsche, la Panamera Sport Turismo, è la possibile versione shooting brake che nascerà con la nuova generazione della Panamera.

Dopo il video in cui la si vede in movimento, sono state rilasciate nuove spettacolari immagini (nella gallery) della sportivona familiare di Stoccarda. A venire svelati con maggiore dettagli sono soprattutto gli interni della Porsche Panamera Sport Turismo. Un miscuglio di sportività, eleganza e comfort di altissima gamma ne fanno un'auto di lusso eccezionale.

Dentro “minimal” e iper tecnologica

La strumentazione di bordo, rispetto alla Panamera, è stata completamente rivista con l'inserimento di due display che affiancano il quadro strumenti (terzo display con configurazione programmabile) e che sostituiscono gli specchietti retrovisori.

La maggior parte delle funzioni e dei comandi di bordo sono tutti racchiusi, invece, nella console centrale dove è incorporato un grosso schermo touch screen. Eliminati dunque il più possibile i vari pulsanti alla ricerca di un design minimal di un eleganza davvero raffinata.

La Porsche Panamera Sport Turismo, nonostante le sue dimensioni da station wagon ospita a bordo 4 passeggeri, oltremodo coccolati e ad ognuno dei quali è riservata una poltrona singola. Il bagagliaio di grandi dimensioni nasconde sotto il pianale le batterie al litio che alimentano il sistema ibrido plug-in.

Tanta potenza e consuma come una city car

A proposito di meccanica, ricordiamo che la Porsche Panamera Sport Turismo è equipaggiata con un V6 da 3,0 litri che abbinato ad un propulzore elettrico sviluppa una potenza totale di 416 CV.

Riesce a percorrere fino a 30 km in modalità elettrica al 100% e le batterie si ricaricano in 2,5 ore. I consumi di questa potente e grande concept sono davvero sensazionali, percorre infatti 100 km con soli 3,5 litri di carburante, come una city car...

Porsche Panamera Sport Turismo: nuove fotografie della shooting brake di Stoccarda

L'opinione dei lettori