• pubblicato il 23-03-2015

Tutti i pregi della Ford S-Max

I sette punti di forza della seconda generazione della grande monovolume dell'Ovale Blu

La seconda generazione della Ford S-Max è stata presentata ufficialmente al Salone di Parigi 2014: in attesa di vederla nelle concessionarie abbiamo avuto modo - attraverso un webinar - di approfondire meglio i punti di forza della grande monovolume dell’Ovale Blu.

Di seguito troverete tutti i pregi della Ford S-Max, gli assi nella manica dell’erede dell’Auto dell’Anno 2007 che cercherà di soffiare clienti a rivali come la Volkswagen Sharan.

Tutti i pregi della Ford S-Max

1) L’attuale Ford S-Max è già una delle MPV più divertenti da guidare: quella nuova sarà ancora più coinvolgente grazie allo sterzo adattivo che varia dinamicamente il rapporto in base alle condizioni di guida.

2) La gamma motori, decisamente completa, comprenderà al lancio sei unità tutte sovralimentate: due EcoBoost a benzina (1.5 da 160 CV e 2.0 da 240 CV) e un 2.0 diesel TDCI da 120, 150, 180 e 210 CV.

3) Per la prima volta la Ford S-Max sarà disponibile con la trazione integrale: una buona notizia per chi si reca spesso in montagna e non sopporta le SUV.

4) Sicurezza da dieci e lode: la S-Max sarà la prima Ford ad essere dotata di fari anteriori dinamici a LED con abbaglianti anti-accecamento (che non creano disturbi agli altri guidatori) e del sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione in grado di prevenire gli incidenti alle velocità autostradali o di ridurne l’entità.

5) La Ford S-Max punterà ad offrire il massimo comfort: isolamento acustico migliorato grazie ai cristalli laterali più spessi, alle nuove guarnizioni per il portellone posteriore e gli specchietti e agli inediti materiali fonoassorbenti presenti nel vano motore. Da non sottovalutare, inoltre, i sedili anteriori riscaldati e rinfrescati con funzione di massaggio attivo, il portellone ad apertura e chisura automatica e il SYNC 2, versione più evoluta del sistema di infotainment della Casa statunitense.

6) Il sistema Easy-Fold consente di ripiegare con facilità i sedili della seconda e della terza fila e di configurare lo spazio interno in 32 diverse combinazioni.

7) Presto vedremo una Ford S-Max ECOnetic: versione ecologica e poco assetata in grado di emettere solo 99 g/km di CO2.

Tutti i pregi della Ford S-Max

L'opinione dei lettori