• pubblicato il 22-08-2013

Range Rover Hybrid e Range Rover Sport Hybrid, le prime consegne nel 2014

Arrivano nel Regno Unito i primi SUV diesel premium ibridi al mondo

Land Rover è pronta a lanciare nel Regno Unito le Range Rover Hybrid e Range Rover Sport Hybrid.

Gli ordini si apriranno il 10 settembre con le prime consegne in programma all'inizio del 2014.

I due modelli, realizzati completamente in alluminio, sono i primi SUV diesel premium ibridi al mondo e condividono lo stesso motore.

Al 3.0 litri SDV6 è abbinata un'unità elettrica da 35 kW...

Il propulsore della Range Rover ibrida dispone di tre modalità di guida e prevede in abbinamento al motore termico 3.0 SDV6, un'unità elettrica molto compatta e leggera (da 120kg) da 35 kW abbinata alla trasmissione automatica a 8 marce.

Il motore elettrico produce 170 Nm di coppia massima, riceve potenza anche dal sistema di recupero dell'energia in frenata e puo' spingere la vettura (in modalità solo elettrica) fino al raggiungimento di 50 km/h per una distanza di un miglio.

...per un totale di 340 CV

Nella modalità combinata (unità elettrica e motore termico) la potenza erogata è di 340 CV con una coppia di 700 Nm. L'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in meno di sette secondi, mentre la velocità massima raggiungibile – stando sempre a quanto dichiarato dalla Casa – è di 218 km/h, con emissioni di CO2 pari a 169 g/km e consumi medi di circa 6,4l/100km.

I due nuovi modelli Range Rover Hybrid e Range Rover Sport Hybrid saranno impegnati in una spedizione dimostrativa che partirà in queste ore dalla sede di Solihull per raggiungere Mumbai (India).  

Range Rover Hybrid e Range Rover Sport Hybrid, le prime consegne nel 2014

L'opinione dei lettori