• pubblicato il 30-07-2014

Range Rover Sport SVR: il SUV più veloce al Nürburgring

di Junio Gulinelli

La portabandiera britannica gira sull'"inferno verde" in 8 minuti e 14 secondi

La Range Rover Sport SVR ha girato sul famoso circuito del Nordschleife di Nürburgring, in Germania, in un tempo record di 8 minuti e 14 secondi. Il che la rende il SUV più veloce mai messo alla prova sull'”inferno verde”.

Questa impressionante impresa è stata realizzata da un collaudatore Land Rover come dimostrazione della potenza della esagerata portabandiera della marca anglosassone. La nuova Land Rover Sport SVR, che ha debuttato quest'anno al Festival of Speed di Goodwood, è ritornata al Nürburgring per proseguire con il programma di sviluppo.

È spinta da una versione “pompata” del V8 da 5.0 litri elevato alla potenza di 550 CV (40 CV in più rispetto alla Range Rover Sport). Anche le caratteristiche di guida della SVR sono state perfezionate proprio sulla pista tedesca dove lo straziante tracciato, oltremodo ondulato, è in grado di mettere a dura prova qualsiasi vettura sportiva.

Mike Cross, Chief Engineer Vehicle Integrity, ha dichiarato “Il Nürburgring è il punto do riferimento per lo sviluppo di auto sportive e un luogo dove le auto crescono perfezionandosi attraverso i suoi 13 km e oltre 70 curve. Volevamo provare che anche il nostro SUV era in grado di comportarsi some un'auto dalle alte prestazioni. I risultati sono stati spettacolari e la Range Rover Sport SVR ha dimostrato una eccezionale capacità e rendimento su strada”.

 
Range Rover Sport SVR: il SUV più veloce al Nürburgring

L'opinione dei lettori