Reid Bigland
  • pubblicato il 24-05-2016

Reid Bigland è il nuovo CEO di ALfa Romeo e Maserati

di Junio Gulinelli

Il 48enne dalla doppia cittadinanza statunitense e canadese passa alla guida del Biscione e del Tridente

Il Biscione e il Tridente passano nelle mani di Reid Bigland. Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato questa mattina le nuove nomine alla guida di Alfa Romeo e Maserati.

Reid Bigland diventa il nuovo Chief Executive Officer dei due marchi italiani, dopo aver ricoperto una serie di ruoli di leadership a livello di Vendite e Brand all’interno di FCA.

Il 48enne dalla doppia cittadinanza statunitense e canadese, ricopre attualmente il ruolo di Head of US Sales e Chief Executive Officer di FCA Canada, posizioni che continuerà a mantenere anche dopo la nuova nomina.

Harald Wester, che era stato fino ad ora a capo dei marchi Alfa Romeo e Maserati, passerà a ricoprire a tempo pieno il ruolo di Chief Technology Officer di FCA.

Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di FCA, si è detto entusiasta del nuovo timoniere di Alfa e Maserati: "Sono grato ad Harald per il lavoro svolto negli ultimi anni nel creare una solida struttura tecnica per i nostri due marchi premium, lavoro culminato nei recenti lanci del Maserati Levante e dell’Alfa Romeo Giulia. E’ ora giunto il momento di indirizzare i nostri sforzi verso l’espansione commerciale a livello globale di questi due marchi e sono convinto che Reid sia la persona migliore per portare a termine questa missione. Negli ultimi sette anni, Reid è riuscito ad ottenere risultati straordinari a livello di crescita delle vendite e della quota di mercato negli Stati Uniti e in Canada, gestendo allo stesso tempo la crescita e il posizionamento dei marchi Ram e Dodge" .

Reid Bigland è il nuovo CEO di ALfa Romeo e Maserati

L'opinione dei lettori