• pubblicato il 15-04-2013

Renault rilascia i prezzi della nuova Captur, a partire da 15.950 euro

di Junio Gulinelli

La nuova crossover compatta della Losanga, personalizzabile con packs speciali e tinte bicolori. Il top di gamma a 21.500 euro.

L'abbiamo vista debuttare da poco al Salone di Ginevra 2013, parliamo di una delle ultime arrivate nel segmento delle baby suv, la crossover compatta francese Renault Captur.

La Casa della Losanga ha rilasciato il listino completo di questa novità, che arriverà nelle nostre concessionarie a breve, con prezzi a partire da 15.950 euro.

Tre allestimenti con una ricca dotazione

La Renault Captur sarà proposta in tre diversi allestimenti: Wave, Line e Energy.

Il primo dei tre, Wave, offre in dotazione luci a LED, sistema Esp e Cruise control, airbag laterali, frontali e a tendina, climatizzatore manuale, alza cristalli elettrici, impianto stereo con lettore Cd, Mp3 e presa Usb, Bluetooth e volante con posizione regolabile (in altezza e profondità).

L'allestimento Live della Renault Captur aggiunge agli accessori della Wave anche i fari fendinebbia, il sistema Easy Access System, volante in pelle e cerchi in lega da 16 pollici, comandi al volante per lo stereo.

E, infine, l'allestimento top di gamma Energy R-Link ha in dotazione il nuovo tablet da 7 pollici per la gestione delle funzioni di infotainment.

Personalizzabile con tinte bicolori e pacchetti speciali

Esteticamente, poi, la Renault Captur può essere personalizzata attraverso le tinte bicolore, Be-Style, che danno la possibilità di realizzare ben 18 combinazioni differenti , di serie sulla Energy, come optional sulla Live.

Per personalizzare ulteriormente la Captur, infine, saranno disponibili anche tre pacchetti speciali: Limited Edition Sport, Limited Edition Trendy e Limited Edition Elegant.

Le motorizzazioni

La nuova Renault Captur sarà disponibile con due benzina, il 3 cilindri TCe da 90 cavalli abbinato unicamente al cambio manuale ed il 1.2 TCe da 120 cavalli, abbinato invece al cambio automatico EDC. Sul fronte Diesel troviamo invece solo il 1.5 dCi da 90 cavalli disponibile sia con il cambio automatico che manuale.

I prezzi della Renault Captur:

Renault Captur TCe 90 CV Wave 15.950 euro
Renault Captur TCe 90 CV Live 17.200 euro
Renault Captur TCe 90 CV Energy R-Link 18.450 euro
Renault Captur dCi 90 CV Wave 17.600 euro
Renault Captur dCi 90 CV Live 18.850 euro
Renault Captur dCi 90 CV Energy R-Link 20.100 euro
Renault Captur dCi 90 CV Edc Energy R-Link 21.500 euro
Renault Captur TCe 120 CV Energy R-Link 20.550 euro 

Renault rilascia i prezzi della nuova Captur, a partire da 15.950 euro

L'opinione dei lettori