clio-costume-national-edizione-limitata
  • pubblicato il 16-12-2014

Renault Clio Costume National: edizione limitata per celebrarne il successo

100 esemplari per celebrare il successo del connubbio fra il brand francese e la casa di moda di Ennio Capasa

L'avevamo già vista - e apprezzata - lo scorso marzo, in occasione della sua presentazione ufficiale a Milano.

La Renault Clio Costume National è stata una iniziativa coraggiosa (una serie limitata pensata appositamente per il mercato italiano), e di successo: oltre 11.000 ordini ad oggi a partire dallo scorso aprile, data di commercializzazione dell'auto.

Per celebrarlo, Renault ha presentato una speciale serie limitata della Clio Costume National: 100 esemplari numerati che portano avanti la collaborazione con la maison di moda di Ennio Capasa.

Clio: auto e borse, un binomio a tutto fashion

L'edizione limitata della Renault Clio Costume National riprende tutte le caratteristiche che l'hanno resa una delle vetture più apprezzate dal pubblico italiano.

Al collaudato diesel 1.5 dCI da 75CV si affiancano i cerchi in lega diamantati da 17'', il clima automatico, la telecamera posteriore per facilitare i parcheggio e i sensori di rilevamento pioggia e scarsa luminosità.

E poi tutti i dettagli fashion che hanno caratterizzato questa serie realizzata con l'input creativo di Costume National: colore bianco ghiaccio con tetto a contrasto, profili cromati in portiere e fendinebbia, personalizzazioni nella calandra anteriore e nel portellone posteriore. All'interno poi ritroviamo la cura di dettagli e materiali che caratterizza il marchio di moda che ha prestato il suo brand a Renault.

A rendere "speciale" questa serie limitata della Renault Clio è la presenza - nei 18.400 euro del prezzo di listino - della IT bag "Tokyo" creata appositamente da Capasa per Renault.

Una collaborazione di successo

In Reanult Italia sono molto soddisfatti per i risultati ottenuti da questo particolare connubio che ha visto affiancati - in maniera molto forte - la moda e le auto, e che ha svecchiato (e di molto) l'immagine del brand francese, avvicinandolo a un target più giovane ed esclusivo.

"Un co-branding che in poco più di 8 mesi ha superato tutte le nostre aspettative" ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, Direttore della Comunicazione e Immagine di Renault Italia. Che ha sottolineato come "questa edizione in tiratura limitata celebra il successo della partnership tra due mondi, quello della moda e quello dell’auto, uniti da un sottile fil rouge: la passione per il bello e per l’innovazione".

Entusiasmo condiviso anche da parte di Ennio Capasa, Direttore Creativo di CoSTUME NATIONAL: "nel 2014 Renault Clio Costume National è stata l’autovettura più acquistata dai giovani tra 20 e 29 anni e la più scelta nella sua categoria per il design. Un grande risultato ed un successo assoluto".

Un esperimento che non è detto che non si possa replicare in futuro. Anche se su questo tema né Renault né Costume National si sbottonano, preferendo un più cauto riserbo.

 
  • NomeCLIO IV
  • Numero di allestimenti76
  • Prezzo a partire da13.600 €
Renault Clio Costume National: edizione limitata per celebrarne il successo

L'opinione dei lettori