• pubblicato il 16-10-2012

Nuova Clio Mercosur: le immagini della piccola della Losanga per i mercati sudamericani

di Junio Gulinelli

Basata sulla seconda generazione, con il muso rifatto imita la cugina europea.

Renault ha rilasciato le prime immagini della Nuova Renault Clio Mercosur che inizierà la sua commercializzazione in Brasile e altri mercati sudamericani prima della fine di quest'anno (novembre).

Si tratta dia un'utilitaria dai costi contenuti, basata sulla seconda generazione della piccola della Losanga.

Per il momento non sono state rilasciate informazioni riguardo le motorizzazioni e gli allestimenti che la equipaggeranno. L'unico elemento svelato è dunque l'estetica.

Il frontale ispirato alla Clio IV

A questa passata generazione della Clio sono state apportate delle modifiche alla carrozzeria che ne hanno aggiornato il frontale.

Questo ora presenta una nuova griglia frontale, gruppi ottici rinnovati e un paraurti dalle linee rotondeggianti che ricordano l'anteriore della quarta generazione della Renault Clio europea presentata al Salone di Parigi 2012.

Anche il posteriore presenta nuove luci e un portellone rivisto.

Per quanto riguarda l'interno dell'abitacolo non dovrebbero esserci molti cambiamenti rispetto al modello originale, solo saranno aggiornati il sistema audio e la strumentazione, più moderni.

Probabilmente una rinfrescata sarà data anche alla tappezzeria e ai pannelli delle portiere.

Programma di personalizzazione

Altra novità per il mercato sudamericano riguarderà la nuova strategia di personalizzazione che riguarderà questa vettura.

Tra gli accessori più rilevanti ci sarà infatti un intero catalogo di stickers per il tettino, il cofano e le fiancate della vettura, ispirati al mondo delle competizioni (come le barre bianche longitudinali).

Previsto anche un Kit Sport con tanto di spoiler anteriore, posteriore e minigonne laterali.

Ufficialmente la nuova Clio Mercosur sarà presentata in anteprima al Salone di Sao Paulo e poco dopo ne inizierà la commercializzazione.

Nuova Clio Mercosur: le immagini della piccola della Losanga per i mercati sudamericani

L'opinione dei lettori