• pubblicato il 19-03-2014

Renault Clio R.S. 200 EDC Monaco GP, info e foto ufficiali

di Francesco Irace

La compatta sportiva francese arriva sul mercato ad aprile a 24.950 euro

Renault ha rilasciato foto e informazioni ufficiali relative alla nuova Clio R.S. 200 EDC Monaco GP, serie limitata della compatta del marchio francese svelata recentemente al Salone di Ginevra 2014.

Design interno ed esterno

Nata sulla scia del successo delle serie limitate Laguna Coupè, Mègane Coupè e Mègane RS – concepite per evocare il Gran Premio di Monaco –, la Renault Clio R.S. 200 EDC Monaco GP ha un look molto ricercato.

Spiccano lo spoiler posteriore, i cerchi in lega 17'' Tibor o Radicale 18'', ma anche il badging “Monaco GP” apposto sulle protezioni inferiori della scocca, che rimarca l'anima corsaiola della vettura. All'interno dell'abitacolo domina il nero e il grigio, intervallati da elementi in Dark Mètal (volante, cambio e non solo).

La selleria è sportiva, caratterizzata da rivestimenti in pelle impreziositi da impunture grigie. I tappetini hanno un profilo grigio e ritroviamo il logo “Monaco GP” sulle soglie delle porte numerate.

Motore 1.6 da 200 CV e cambio al volante

L'anima della Renault Clio RS 200 EDC Monaco GP è il 1.6 Turbo da 200 CV abbinato alla trasmissione a doppia frizione EDC a sei rapporti messo a punto da Renault Sport.

Per i più esigenti è disponibile il sistema di telemetria RS Monitor 2.0, che comprende la funzione RS Replay. Unico nel suo genere, questo dispositivo consente di creare e scaricare circuiti, visualizzare su una cartina e riutilizzare tutti i dati registrati durante una prova su circuito e condividere tutte le informazioni sui social network.

La nuova Clio RS 200 EDC Monaco GP sarà commercializzata in Italia a partire dal 1° aprile a 24.950 euro.

 
Renault Clio R.S. 200 EDC Monaco GP, info e foto ufficiali

L'opinione dei lettori