• pubblicato il 27-06-2012

La Twingo d'arte by Dzine: un'opera che enfatizza il concetto di “Mix Your Style”

Massima espressione estremizzata e artistica della filosofia Mix Your Style, in esposizione al Macro di Roma.

Personalità e creatività, questo è il motto della nuova Renault Twingo 2012, l'ultimo restyling della city car della Casa francese.

Mix Your Style, personalizzazione e creatività

Questa filosofia è racchiusa nella formula “Mix Your Style”, un programma di personalizzazione (disponibile alla pagina Web www.nuovatwingo.it) che permette di configurare la piccola della Losanga mescolando innumerevoli componenti diverse che danno vita a circa 30.000 configurazioni differenti l'una dall'altra. Praticamente uno l'auto se la fa da solo, e, più creatività ci mette e più personalità avrà la Twingo.

Un esempio d'arte estremo... ed unico

Come esempio d'arte (estremo e unico) di questa visione, lo special guest che ha creato una Twingo d'Arte, speciale e sopra le righe, è l'artista statunitense Dzine (from Chicago).

L'esemplare, che esprime artisticamente il concetto di Mix Your Style, sarà esposto durante i prossimi mesi presso il Macro, il Museo d'Arte Contemporanea di Roma.

La Twingo by Dzine

L'artista Dzine ha usato naturalmente il suo di stile, fortemente ispirato alla cultura orientale dal sapore profondamente spirituale e oltremodo colorato.

Il tetto della Twingo d'arte è decorato con un grosso mandala (diagramma circolare della cultura Veda, Hindu) reinterpretato in chiave moderna, con colori fluorescenti e brillanti che mescolano la spiritualità del disegno con la cultura neo pop e fashion.

Una serie di specchi usati nell'istallazione e l'utilizzo di centinaia di cristalli  Swarovski contribuiscono a creare un gioco di luce dall'effetto spettacolare.

Purtroppo, solo da ammirare...

La Twingo d'arte by Dzine: un'opera che enfatizza il concetto di “Mix Your Style”

L'opinione dei lettori