• pubblicato il 19-04-2016

Salone dell'Auto Torino 2016: motori in festa a giugno al Parco Valentino

41 Case e 5 giorni di esposizione per la seconda edizione della rassegna piemontese

La seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino si terrà al Parco Valentino dall’8 al 12 giugno 2016. Anche quest’anno la rassegna piemontese dedicata al mondo dei motori (visitabile dalle 10 alle 24) sarà completamente gratuita.

Saranno ben 41 le Case ufficiali presenti (tra le più importanti segnaliamo Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Dacia, Ferrari, Fiat, Ford, Infiniti, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Maserati, Mazda, Mercedes, Mini, Mitsubishi, Opel, Pagani, Porsche, Renault, Seat, Skoda, Smart, Ssangyong, Suzuki, Tesla, Toyota e Volkswagen) ma sono ancora in corso trattative con altri brand. Non mancheranno - inoltre - i carrozzieri, che apriranno i propri laboratori a giornalisti e a collezionisti e che esporranno i loro bozzetti in una mostra temporanea nel quartiere di San Salvario a partire dal 15 maggio.

Tra le novità del Salone dell’Auto di Torino 2016 - che vedrà oltre 100 vetture esposte in pedana - segnaliamo la App ufficiale (debutto previsto a breve), che permetterà ai visitatori di inviare direttamente alle Case una richiesta di prenotazione dei test drive e di scoprire le caratteristiche di ogni modello presente. Grazie ad un accordo con Trenitalia sarà inoltre possibile acquistare biglietti del treno a prezzi agevolati per recarsi nel capoluogo piemontese.

Sabato 11 giugno 2016 si terrà oltretutto un appuntamento imperdibile per gli appassionati di motori: il Gran Premio Parco Valentino. Centinaia di collezionisti sfileranno su un percorso lungo 45 km (con partenza da piazza Vittorio Veneto e arrivo alla Reggia di Venaria) al volante delle loro vetture.

Salone dell'Auto Torino 2016: motori in festa a giugno al Parco Valentino

L'opinione dei lettori