Sciopero benzinai dicembre 2012
  • pubblicato il 11-12-2012

Benzinai: confermato sciopero dalle 19.00 di oggi

Fino alle 07.00 di Venerdì 14 dicembre i benzinai incrociano le braccia. Saltato il tavolo con con i gestori di Fegica Cisl, Figisc Confcommercio e Faib Confesercenti.

Inizierà alle 19.00 di oggi la serrata dei benzinai che saranno in sciopero fino alle ore 07.00 del 14 dicembre, sulla rete ordinaria.

Per quanto riguarda, invece, la rete autostradale i benzinai incrociano le braccia dalle 22.00 di domani fino alle 22.00 di giovedì 13 dicembre.

Niente accordi: via allo sciopero

Non è servito, dunque, il tavolo convocato la scorsa settimana dal sottosegretario allo Sviluppo economico, Claudio De Vincenti, con i gestori di Fegica Cisl, Figisc Confcommercio e Faib Confesercenti. Non si è arrivati ad un accordo.

Da parte loro, i gestori hanno motivato la loro decisione commentando che “Le aziende petrolifere hanno chiuso ogni spazio alla trattativa e il governo non è riuscito a costringere le compagnie a far rispettare le norme vigenti, per questo lo sciopero è inevitabile”.

L'Unione petrolifera ha invece definito “pretestuose” le richieste dei gestori e “non corrispondenti alle reali condizioni di un mercato in forte contrazione e rispetto al quale, comunque, le singole aziende petrolifere hanno confermato, nel rispetto della normativa di settore, la loro disponibilità al confronto e ad individuare soluzioni per le specifiche situazioni di sofferenza".

Benzinai: confermato sciopero dalle 19.00 di oggi

L'opinione dei lettori