• pubblicato il 29-07-2016

Seat Ateca: la SUV spagnola arriva nelle concessionarie

di Junio Gulinelli

Finita la fase di prevendita, la prima Sport Utiliy di Martorell si appresta al lancio commerciale. Porte aperte in programma per il 17 – 18 e 24 – 25 settembre

Dopo l'anteprima mondiale al Salone di Ginevra ad inizio 2016, varie presentazioni e il nostro primo test drive, la Seat Ateca, nuovo SUV compatto della Casa spagnola, arriva nelle concessionarie italiane terminando così la fase di prevendita.

L'interesse per questa nuova proposta in uno dei segmenti più competitivi del mercato sembra essere alta, Seat stessa ha infatti annunciato un intenso traffico generato dalla pagina Ateca sul sito web di SEAT Italia con oltre 360.000 visite e 70.000 configurazioni complete della vettura.

Un modello chiave per Seat

Gianpiero Wyhinny, Direttore della SEAT in Italia, si è detto soddisfatto del percorso fatto fino ad ora dalla new entry di Martorell. “La Ateca è un modello chiave per noi e siamo orgogliosi del caloroso benvenuto che questa fantastica SEAT “created in Barcelona” ha ricevuto in queste settimane da parte della stampa di settore, della nostra Rete e del pubblico. Ogni momento di contatto creato in quest’ultimo periodo con ciascuno dei nostri interlocutori ha permesso due risultati per noi molto importanti. Da un lato, poter far guidare e testare la Ateca in prima persona; dall’altro, ha permesso a noi di avere un ottimo “termometro” e punto di partenza per lavorare nel migliore dei modi all’attivazione necessaria per introdurre la Ateca in Italia. Aspettiamo con fiducia e ottimismo il lancio ufficiale, che avrà luogo nei due fine settimana porte aperte in programma per il 17 – 18 e 24 – 25 settembre”.

La linea di accessori originali Seat per Ateca

Insieme all’arrivo nelle concessionarie della nuova Seat Ateca, il brand iberico approfitta per presentare anche la nuova linea di accessori originali Seat con una vasta gamma di optional che vanno dalle pratiche soluzioni per il carico e il trasporto fino a nuovi elementi per la sicurezza di bordo dei bambini.

 
Seat Ateca: la SUV spagnola arriva nelle concessionarie

L'opinione dei lettori