• pubblicato il 28-07-2015

Seat Leon X-Perience: in vacanza sulle dolomiti con la crossover spagnola

di Junio Gulinelli

Il marchio iberico sigla un accordo con la catena Romantik Hotels & Restaurants. La station wagon 4x4 spagnola in dotazione ai clienti

In attesa della futura SUV di cassa Seat (la 20v20) che dovremmo vedere a fine settembre, in versione definitiva, al Salone di Francoforte 2015, la più “ crossover” del marchio spagnolo è la nuova Seat Leon X-PERIENCE, variante familiare 4x4 della compatta iberica.

Il suo habitat naturale è la montagna e il suo target ideale è rappresentato da persone amanti dell'avventura e delle attività outdoor; per questo Seat ha realizzato un'iniziativa tra i paesaggi naturali delle Dolomiti, in collaborazione con la famosa catena di dimore storiche immerse tra le montagne più suggestive d'Italia: Romantik Hotels & Restaurants. Per l'occasione sono state consegnate 4 Leon X-PERIENCE dotate di trazione integrale, di cui 2 montano il 2.0 TDI 184 CV con DSG e le altre 2 con il 2.0 TDI 150 CV abbinato al cambio manuale. Le station wagon crossover targate Seat saranno messe a disposizione dei clienti che sceglieranno uno dei 4 alberghi della catena fino a metà settembre 2015.

“Se conosci la strada, provane una nuova”

Lo slogan che accompagna la promozione della Leon X-PERIENCE 4 Drive è “se conosci la strada, provane una nuova” ha commentato Gianpiero Wyhinny, Direttore di SEAT Italia in occasione della consegna delle vetture. “La stessa frase potrebbe essere accostata all’iniziativa che ci vede al fianco di Romantik in questa avventura, portandoci ad esplorare una forma di collaborazione. Ci auguriamo di poter ripetere in futuro”. In linea con queste parole e con il medesimo entusiasmo Thomas Edelkamp, Presidente di Romantik Hotels & Restaurants, e Alessandro Dal Corso, Presidente dei 21 hotel italiani del gruppo, ha sottolineato come “i valori della Famiglia Romantik sposino a meraviglia i valori della Famiglia SEAT, portando alla nascita di una Romantik X-PERIENCE, tutta da provare”.

  • NomeLEON ST
  • Numero di allestimenti49
  • Prezzo a partire da18.780 €
Seat Leon X-Perience: in vacanza sulle dolomiti con la crossover spagnola

L'opinione dei lettori