• pubblicato il 19-04-2012

Seat Mii, sul mercato italiano da maggio: prezzi e allestimenti

Da metà maggio disponibile la versione a 3 porte a partire da 9.300 euro. A giugno arriva anche la 5 porte

Seat Mii debutta sul mercato italiano. La compatta spagnola sarà disponibile a partire dalla metà di maggio nella versione a 3 porte; per quella a 5 porte bisognerà invece aspettare giugno.

Come già anticipato Mii è un perfetto mix di design, compattezza, funzionalità e versatilità. Un vero e proprio gioiellino, dunque, che permetterà a Seat di insediarsi in un segmento di mercato da cui mancava da diversi anni.

Motori e consumi

Mii è disponibile con un innovativo propulsore tre cilindri benzina da 1.0 litri, offerto nelle varianti da 60 e 75 CV. La velocità massima è rispettivamente di 160 e 171 km/h, con consumi che si attestano sui 4,5 e 4,7 l/100 km.

Allestimenti

Due le versioni disponibili: Reference e Style, con quest'ultima ulteriormente personalizzabile con pacchetti Chic e Sport.

L'equipaggiamento di serie della Reference comprende gli airbag frontali e laterali testa-torace per conducente e passeggero, la disattivazione dell’airbag frontale passeggero, l’ESC e l’Hill Hold Control per l’assistenza alla partenza in salita e il servosterzo, oltre alla radio CD-MP3 con AUX-In e due altoparlanti.

La versione Style aggiunge 4 altoparlanti, cerchi in acciaio “NOA”, clima semiautomatico, chiusura centralizzata con telecomando e alzacristalli elettrici. Tuttavia sono tanti gli optional a pagamento che migliorano la sicurezza e il comfort a bordo.

Il pacchetto aggiuntivo Chic offre i cerchi in lega 14” SILVA, il volante e la leva del cambio rivestiti in pelle, i sedili posteriori ribaltabili separatamente, la regolazione in altezza del sedile passeggero, gli specchietti regolabili elettricamente e riscaldabili.

Mentre quello Sport include i cerchi in lega 15” ANIA, il volante e la leva del cambio rivestiti in pelle, i vetri posteriori oscurati, i sedili posteriori ribaltabili separatamente, la regolazione in altezza del sedile passeggero, gli specchietti regolabili elettricamente e riscaldabili e le sospensioni sportive. Entrambi i pacchetti includono l’easy entry per la versione 3 porte.

Prezzi

I prezzi della Mii partono dai 9.300,00 Euro per la Reference 60 CV e 9.750,00 Euro per la 75 CV, mentre la Style partirà dai 10.600,00 Euro per la 60 CV e 11.050,00 Euro per la 75 CV.

Seat Mii, sul mercato italiano da maggio: prezzi e allestimenti

L'opinione dei lettori