• pubblicato il 04-05-2012

Skoda Citigo, il listino prezzi: si parte da 9.090 euro per la Active

Si parte da 9.090 euro per la Active fino ad arrivare a 11.450 per il top di gamma

Skoda ha ufficializzato il listino prezzi della Citigo, city car ceca pronta al debutto sul mercato italiano.

Dimensioni

Lunga solo 3,56 metri, si presenta tuttavia molto comoda e versatile: a bordo c'è infatti tanto spazio, con un bagagliaio pari a 251 litri, che diventano 951 abbattendo i sedili posteriori.

Motori

L’offerta delle motorizzazioni comprende un propulsore tre cilindri benzina 1.0 litri con due diverse potenze: 60 CV (44 kW) e 75 CV (55 kW). Nella versione più parsimoniosa, denominata Green tec, la Citigo fa registrare consumi di circa 4,1 litri ogni 100 km nel ciclo combinato, con emissioni di CO2 pari a 96 g/km. Il cambio è manuale a 5 marce, ma per la fine del 2012 dovrebbe arrivare anche una versione con cambio automatico.

Allestimenti e Dotazioni

Citigo è disponibile in due varianti di carrozzeria (3 e 5 porte) e in tre allestimenti: Active, Ambition ed Elegance. Già a partire dalla versione Active, una ricca dotazione di serie – che comprende anche indicatore digitale del livello di carburante, divano posteriore abbattibile, Immobilizer, Servotronic e sistema di ancoraggio Isofix – garantisce la massima praticità e un buon livello di comfort.

Per quanto riguarda invece l'infotainment, c'è l’innovativo sistema portatile Move&Fun – integrato nella rete della vettura – consente di controllare le informazioni relative al computer di bordo, il navigatore, la connessione Bluetooth con modalità vivavoce per i telefoni cellulari e la radio Funky con lettore CD/Mp3 tramite lo schermo touchscreen da 5”.

Sicurezza

Gli equipaggiamenti di serie includono ESP, ABS, airbag frontali e laterali testa/torace per conducente e passeggero e cinture di sicurezza a tre punti, mentre tra gli optional spicca il sistema di assistenza alla frenata City Safe Drive, che grazie a un sensore laser rileva potenziali rischi di collisione a velocità inferiori ai 30 km/h e interviene di conseguenza, frenando l’auto fino ad arrestarne la corsa in caso di necessità.

Prezzi

I prezzi partono dai 9.090 Euro della Citigo 1.0 60 CV (44 kW) Active, mentre ce ne vogliono rispettivamente 9.750 e 10.910 euro per le versioni Ambition ed Elegance.

La Citigo equipaggiata con il più potente propulsore 1.0 75 CV (55 kW) viene invece proposta a 9.590 Euro (allestimento Active), mentre la versione top di gamma 1.0 75 CV (55 kW) Elegance costa 11.410 Euro.

Skoda Citigo, il listino prezzi: si parte da 9.090 euro per la Active

L'opinione dei lettori