• pubblicato il 26-11-2014

Skoda Fabia, sul mercato da 11.390 euro

La nuova segmento B arriva sul mercato nel 2015 in abbinamento a motori diesel e benzina

Skoda ha diffuso i prezzi e le informazioni relative alla commercializzazione della nuovissima Fabia, segmento b completamente rinnovata.

La Skoda Fabia, nata sulla base della piattaforma modulare Mqb, arriverà sul mercato a gennaio a partire da 11.390 euro in abbinamento a motori diesel e benzina tutti Euro 6.

Motorizzazioni

Skoda Fabia sarà commercializzata con i seguenti motori: 1.0 MPI da 60 CV (11.380 euro) e 75 CV, 1.2 TSI da 90 CV e 1.4 TDI tre cilindri da 90 CV (cambio manuale o doppia frizione Dsg) – che nella variante Style DSG costa 20.630 euro. 

Sicurezza e tecnologia

Skoda Fabia vanta un importante pacchetto legato alla sicurezza, a partire dal Esc che prevede anche la funzione XDS+ per una maggiore tenuta in curva, fino ad arrivare ai dispositivi come il Driver Activity Assistant (rilevatore di affaticamento del conducente), Speedlimiter (limitatore automatico della velocità), Hill-Hold Control (per l’assistenza nelle partenze in salita) e Front Assistant (con funzione di frenata di emergenza integrata).

Non poteva mancare, infine, la connettività. MirrorLinkTM è un’interfaccia che offre la piena interazione tra lo smartphone e i sistemi di infotainment della vettura attraverso un collegamento USB.

Skoda Fabia, sul mercato da 11.390 euro

L'opinione dei lettori