• pubblicato il 19-01-2015

Skoda Fabia Street Art

di Junio Gulinelli

La piccola utilitaria ceca mette in mostra le sue doti di personalizzazione...

Le Art Car sono una formula abbastanza poco comune per rendere uniche e espressive le auto. Tuttavia la tendenza nel mercato automotive è sempre più quella che va incontro alla personalizzazione basata proprio sulle tonalità: colori sgargianti, abbinamenti cromatici e dettagli a contrasto. La nuova Skoda Fabia ne è un esempio.

La nuova generazione della piccola ceca rimpiazza un'auto che già si caratterizzava per una vasta offerta di personalizzazione ma ora vuole mettere in mostra questa sua virtù attraverso una Art Car molto speciale. Si tratta di un lavoro di Armando Gomes, un'artista “graffitaro” portoghese che non ha esitato nel dare “carattere” alla piccola utilitaria del Gruppo Volkswagen.

Skoda vanta un ventaglio di ben 125 combinazioni possibili di colori per questa nuova gamma, una dote che ha voluto esprimere con questa versione speciale vestita di colori e decorata con “psichedeliche” forme geometriche. Effettivamente non passerebbe inosservata per strada...

Armando Gomes ha spiegato di aver iniziato decorando la carrozzeria con forme geometriche per poi, dopo, dare il colore con uno spettro di tinte che va dal rosso al bianco e giocando con le superfici come i retrovisori, il tetto o la cornice della griglia frontale.

La Skoda Fabia Street Art, questo è il suo nome, rivendica dunque la personalizzazione e il gusto attraverso il colore, una caratteristica chiave per le nuove generazioni. Ma si, diamo colore a queste auto, non sono più divertenti rispetto alle tradizionali colorazioni nero o grigio? Dopotutto il mondo è a colori!

 
Skoda Fabia Street Art

L'opinione dei lettori