• pubblicato il 20-01-2015

Skoda Fabia Wagon 2015, compatta ma spaziosa

La nuova familiare della Casa ceca cresce soprattutto dentro. Arriva nelle concessionarie a marzo

La nuova Skoda Fabia Wagon è pronta ad arrivare sul mercato.

Dopo il lancio di Parigi 2014, la nuova famigliare della Casa ceca debutterà nelle concessionarie a marzo, con un aspetto rinnovato e soprattutto con misure più generose. 

Cresce lo spazio: il bagagliaio guadagna 25 litri

La nuova Skoda Fabia Wagon è lunga 4,25 metri ed è più bassa della versione precedente di 31 mm (1,46 metri). Ma ciò che sorprende è la capacità di carico, che cresce fino a 530 litri in configurazione cinque posti (ben 25 litri in più rispetto al modello precedente), che diventano 1485 con il divano abbattuto. 

Motorizzazioni

Due le motorizzazioni a benzina al momento del lancio: un 1.0 aspirato da 75 CV abbinato al cambio manuale a 5 marce e il 1.2 turbo da 90 CV, sempre con cambio manuale. Due anche i diesel: 1.4 TDI da 90 e 105 CV, con cambio manuale. 

Più accattivante e attenta alla sicurezza

Dal punto di vista estetico la nuova Skoda Fabia Wagon sfoggia nuovi gruppi ottici a LED che donano alla vettura un aspetto più dinamico e giovanile.

All’interno della vettura non poteva mancare il sistema di infotainmente MirrorLink, mentre dal punto di vista della sicurezza spiccano il Front Assistant abbinato al City Emergency Brake, il Multicollision Brake e il Driver Activity Assistant. Skoda Fabia Wagon sarà offerta in tre allestimenti: Active, Ambition e Style. 

I prezzi della Skoda Fabia Wagon saranno svelati più avanti.

Skoda Fabia Wagon 2015, compatta ma spaziosa

L'opinione dei lettori