• pubblicato il 18-05-2016

Skoda, la gamma 2017: tutte le novità

di Junio Gulinelli

La Casa ceca presenta la nuova gamma MY 2017 per il mercato italiano, tante le novità per tutti i modelli

Skoda Italia comunica numerosi aggiornamenti per tutta la gamma 2017.

Skoda Fabia

Si parte dalla piccola Fabia, disponibile anche nella versione familiare station wagon, che riceve in tutti gli allestimenti l'Adaptive Cruise Control in abbinamento alle motorizzazioni 1.2 TSI 90 CV e 1.4 TDI 75-90-105 CV. Tra gli optional arriva anche la telecamera posteriore per il parcheggio, nascosta nella maniglia del portellone posteriore. A partire dalla versione Ambition, poi, la nuova Skoda Fabia offrirà di serie anche un ombrello che trova alloggio in un vano sotto al sedile del passeggero anteriore.

Skoda Octavia

La compatta ceca, in listino nelle versioni berlina, station wagon, Scout e G-TEC, sarà disponibile con l’efficiente motorizzazione benzina 1.0 TSI 115 CV che sostituisce il precedente 1.2 TSI 110 CV e migliora sia in prestazioni (berlina da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi e 202 km/h di velocità massima; Wagon da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi e 200 km/h di velocità massima) che in efficienza (dati in fase di omologazione). Per questo allestimento i rezzi partiranno da 19.950 Euro.

Per tutta la gamma Octavia, eccetto l'allestimento Scout, sarà poi disponibile la sospensione a controllo elettronico DCC (Dynamic Chassis Control) per le motorizzazioni benzina e Turbodiesel con potenze a partire da 150 CV.

Si arricchisce, infine, l'allestumento Style di Octavia con interni in Alcantara/Pelle, radio Bolero con vivavoce Bluetooth, 8 altoparlanti e volante multifunzione con comandi radio e telefono, cerchi in lega 17”, sensori di parcheggio posteriori, fari bi-xeno con luci diurne in tecnologia a LED, luci posteriori a LED, vetri posteriori oscurati e Light Assistant.

Octavia Scout

Octavia Scout, invece, è ora proposta con il 4 cilindri 1.6 TDI 110 CV, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. Con questo powertrain raggiunge la velocità massima di 187 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 11,7 secondi. Tra la dotazione di serie della Octavia Scout troviamo anche il PhoneBox con sistema di ricarica wireless.

Octavia G-TEC

La versione a doppia alimentazione della compatta ceca riceve il cambio automatico DSG.

Skoda Yeti

Le novità per la Yeti, SUV compatta ceca, riguardano l'allestimento top di gamma Design Edition che ora comprende anche i gruppi ottici anteriori bi-xeno, con tecnologia adattiva, luci diurne in tecnologia LED e Light Assistant per l’accensione automatica e le funzioni Coming/Leaving Home.

Skoda Superb

Superb, e Superb Wagon, ricevono aggiornamenti per la connettività e per il sistema di infotainment, insieme a nuove funzionalità tecniche per sterzo e sospensioni posteriori.

Indipendentemente dalla presenza del sistema di navigazione, Superb e Superb Wagon montano ora lo schermo touchscreen da 8” in plancia che rende ancora più semplice l’utilizzo dei menù e la fruizione dei servizi di infotainment.

Inoltre, il PhoneBox - il vano specifico per lo smartphone che migliora la ricezione del dispositivo all’interno dell’abitacolo - è ora dotato anche di ricarica wireless.

Dal punto di vista tecnico, invece, sono ora disponibili lo sterzo progressivo e la sospensione posteriore auto-livellante.

TAG

Skoda, la gamma 2017: tutte le novità

L'opinione dei lettori