• pubblicato il 25-01-2013

Skoda Octavia 2013, allestimenti e motori per il mercato italiano

Proposta in tre allestimenti (Active, Ambition ed Elegance) e con motori diesel e benzina

Skoda ha diffuso nuove informazioni ed immagini sulla nuova Octavia, che debutterà aul mercato italiano a partire da aprile.

Tre allestimenti: Active, Ambition ed Elegance

Skoda Octavia sarà proposta in tre allestimenti: Active, Ambition ed Elegance. Active propone tra le dotazioni di serie controllo della stabilità, controllo della trazione, cruise control e impianto audio.

Ambition, invece, offre (tra le altre cose) cerchi in lega da 16'', clima automatico, rivestimenti parzialmente in pelle, e volante con comandi dell'impianto audio. L'Elegance, il più lussuoso, propone tra i vari optional cerchi in lega da 17'' e sensori di parcheggio.

Gamma Motori

Per quanto riguarda invece il parco motori, Skoda offrirà propulsori a benzina e diesel. Tra i benzina troviamo il 1.2 TSI nelle varianti da 86 e 105 CV con cambio manuale, il 1.4 TSI da 140 CV con cambio manuale e il 1.8 TSI da 180 CV abbinato al cambio Dsg a 7 rapporti (optional).

Tra i diesel, invece, c'è un 1.6 da 105 CV – che secondo le previsioni del marchio ceco sarà il motore più richiesto – e un 2.0 da 150 CV, entrambi disponibili con cambio manuale o Dsg.

Tuttavia, dopo il lancio debutteranno le versioni 1.2 TSI da 105 CV con cambio Dsg, un 1.6 diesel da 90 CV e un 1.6 diesel da 110 CV GreenLine.

Skoda Octavia 2013, allestimenti e motori per il mercato italiano

L'opinione dei lettori