• pubblicato il 28-11-2012

Skoda Rapid premiata con 5 stelle Euro NCAP

Punteggi altissimi per la sicurezza attiva e passiva. Ottimi livelli di protezione dei bambini

I tecnici dell'Euro NCAP hanno premiato con ben 5 stelle il livello di protezione garantito dalla Skoda Rapid.

La Skoda Rapid ottiene ottimi punteggi sotto tutti i profili

La nuova berlina compatta del marchio ceco ha fatto segnare il 94% per quanto riguarda la protezione degli adulti, superando a pieni voti i test che simulano gli impatti frontali e laterali per i passeggeri anteriori; i manichini sono usciti pressochè illesi dal test del palo.

Riscontri positivi sono giunti anche per quel che riguarda la sicurezza dei bambini. La Rapid ha infatti  ottenuto il massimo punteggio nei test dinamici per la protezione di bambini di tre anni di età, nei quali è stata evidenziata l'ottima tenuta dei seggiolini posteriori Isofix proposti nel catalogo Accessori Originali Skoda.

L'Euro NCAP ha inoltre valutato positivamente anche la protezione dei pedoni, assegnando il 100% al comportamento del paraurti in caso di collisione. Infine le 5 stelle assegnate alla Rapid hanno premiato anche i dispositivi di sicurezza presenti a bordo (ESC e ABS di serie)

Skoda Rapid, dunque, oltre a rivelarsi una vettura dotata di tecnologie avanzate, costi di gestione contenuti e tante soluzioni intelligenti che agevolano la vita a bordo, sfodera anche elevate doti in termine di sicurezza attiva e passiva.

Risultati che confermano la qualità del nostro prodotto”

“I risultati certificati oggi dall'organismo indipendente Euro NCAP sono l'ulteriore conferma della qualità del nostro prodotto” commenta Frank Welsch, Membro del Consiglio di Amministrazione della ŠKODA per lo Sviluppo Tecnico. “Questa berlina compatta è una vettura ideale per la famiglia: offre spazio in abbondanza per cinque passeggeri e per i loro bagagli, una grande praticità, e ottimi standard di sicurezza”.

I tecnici dell'Euro NCAP  hanno premiato con le 5 stelle il livello di protezione garantito dalla Rapid ai passeggeri (adulti e bambini). “La ŠKODA costruisce auto pensando alle persone. La tecnologia che utilizziamo non è fine a se stessa, ma contribuisce a incrementare gli standard di sicurezza e comfort a bordo, sia per il conducente, sia per i passeggeri. Ci fa molto piacere che anche l'Euro NCAP abbia riconosciuto il nostro impegno” ha affermato Welsch.

Skoda Rapid premiata con 5 stelle Euro NCAP

L'opinione dei lettori