• pubblicato il 19-07-2013

Smart: raggiunta quota 1,5 mln di ForTwo a Hambach

L'iconica city car tedesca celebrata come urban car mondiale. E nel 2014 arriva un'inedita quattro posti.

La firma automobilistica Smart ha raggiunto un volume di produzione accumulato di 1,5 milioni di unità della sua Fortwo presso la fattoria di Hambach (Francia).

La casa tedesca ha dichiarato che questo traguardo sottolinea il grande esito positivo riscontrato dalla piccola city car, icona, ormai, del suo segmento.

Il marchio tedesco ha anche sottolineato l'elevata domanda che la Smart Fortwo ha fatto registrare, dal suo lancio, su tutti i mercati mondiali grazie alle sue caratteristiche che la rendono adatta alle città di tutto il mondo.

Una urban car globale

Il responsabile della marca, Annette Winkler, ha spiegato che quest'auto risponde alle esigenze più diverse di tutti i mercati grazie, sia alla sua gamma di motori a combustione, sia alla motorizzazione elettrica.

Inoltre la Smart è un veicolo richiesto sia da privati che da aziende per le loro flotte che può essere associato a nuovi concetti di mobilità, come ad esempio il progetto car2go.

“A partire dal 2014 offriremo in forma aggiuntiva ai nostri clienti un nuovo veicolo di mobilità urbana, di nuovo sviluppo, a quattro posti” ha aggiunto la stessa responsabile della filiale del consorzio tedesco Daimler.

Da parte sua, il direttore dello stabilimento di Hambach, Joachim Betker, ha indicato che tutta la squadra al completo dell'impianto industriale francese si sente orgogliosa di aver messo su strada 1,5 milioni di unità di Smart Fortwo.

Smart: raggiunta quota 1,5 mln di ForTwo a Hambach

L'opinione dei lettori