• pubblicato il 11-01-2013

Smart ForTwo CityFlame Edition

Nuova  edizione speciale della city car tedesca, look sportivo in giallo-nero  con prezzi da 14.490 a 17.580 Euro per le versioni coupé e cabrio.

È ormai una consuetudine periodica quella di Smart che ogni tot sforna una nuova edizione speciale della piccola citycar ForTwo. Questa volta il brand tedesco ha presentato la CityFlame Edition che aggiunge un tocco sportivo alla urban car.

Look sportivo e appariscente

La nuova Smart ForTwo CityFlame Edition guadagna un look vistoso grazie alla combinazione di colori, il nero e il giallo, che rendono appariscente e sportiva la sua livrea.

A dare il tocco dinamico ci sono poi anche i cerchi in lega da 15 pollici verniciati in nero lucido, la stessa tonalità scelta anche per gli specchietti retrovisori.

All'interno dell'abitacolo risaltano alcuni dettagli in giallo, il volante rivestito in pelle e la plancia ricoperta anche lei in pelle con cuciture a contrasto.

Dotazione

La dotazione di serie include gli orologi di bordo, il tetto panoramico, il sistema di aria condizionata con controllo automatico della temperatura, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, e sistema audio integrato con lettore MP3 e presa USB.

Motorizzazioni

Smart propone la CityFlame Edition con carrozzeria coupé o decappottabile. I motori a disposizione per questa serie speciale sono il 1.0 MHD da 71 CV e il 1.0 Turbo da 84 CV, in entrambi i casi equipaggiati con cambio robotizzato e funzione Softtouch.

Per quanto riguarda i prezzi, infine, per il mercato tedesco vanno dai 14.490 Euro per la versione coupé fino ai 17.580 Euro per la cabrio.

Smart ForTwo CityFlame Edition

L'opinione dei lettori