• pubblicato il 20-07-2012

Ssangyong Korando: con il nuovo 4 cilindri a benzina o Gpl

Nuova motorizzazione per il fuoristrada coreano, il benzina da 19.490, il bi-fuel da 20.990

Si amplia la gamma motori della Ssangyong Korando, il fuoristrada coreano sarà ora disponibile anche con una nuova motorizzazione a benzina e una Gpl che andranno ad affiancare l'unica proposta fino ad ora presente in listino, il 2.0 turbodiesel common rail da 175 CV.

La nuova proposta è il quattro cilindri da 2,0 litri che, nella versione a benzina eroga 149 CV e  197 Nm di coppia, mentre nella variante Gpl ha 147 CV. Questo propulsore è omologato Euro 5 e permette al SUV Korando (sia a benzina che Gpl) di raggiungere una velocità massima di 163 km/h. I consumi, nel ciclo combinato, sono pari a 7,5 l/100 km, 10,6 per la variante bi-fuel.

Allestimento C

Il nuovo quattro cilindri sarà disponibile in modalità a trazione anteriore (solo la variante a gasolio è dotata di trazione integrale) e in un unico allestimento, C, equipaggiato con cerchi da 16 pollici, fari fendinebbia, barre portaoggetti sul tetto, volante (con comandi audio integrati) e pomello del cambio in pelle,  bluetooth cruise control, specchi retrovisori elettrici riscaldati, vetri oscurati e sensori di parcheggio.

Sicurezza e prezzi

Il reparto sicurezza della crossover Ssangyong Korando in allestimento C comprende, inoltre, Esp, sei airbag, poggiatesta attivi e attacchi Isofix per i seggiolini dei bambini. I prezzi della Korando con le nuove motorizzazioni partono da 19.490 Euro per il benzina e da 20.990 euro per il Gpl.

Ssangyong Korando: con il nuovo 4 cilindri a benzina o Gpl

L'opinione dei lettori