Supercar
  • pubblicato il 29-09-2015

Supercar: la kermesse dell'auto non convenzionale a Roma

Dal 9 all'11 ottobre la seconda edizione a Fiera di Roma. Testimone d'eccellenza ancora una volta Giancarlo Fisichela

Dopo la prima edizione dello scorso anno, il fine settimana dal 9 all'11 di ottobre prossimi vedrà svolgersi a roma la seconda edizione di “Supercar”, kermesse motoristica dedicata all'auto non convenzionale. Organizzato nei padiglioni di Fiera di Roma, l'evento Supercar si svolgerà su un'area di 75.000 mq tra spazi espositivi interni e aree esterne che ospoiteranno attività: dalle esibizioni degli stunt alle sfilate delle Supercar, ai test drive, dove si possono provare gratuitamente le novità del mercato.

Non solo supercar...

Un salone che parla di auto sembrerebbe controcorrente oggi, ma un evento come Supercar che tratta di auto non convenzionali in qualche modo rappresenta il made in Italy che fa parte della nostra cultura e la nostra artigianalità e per questo noi crediamo nel progetto Supercar", ha detto Mauro Mannocchi, presidente di Fiera Roma. "Fiera Roma si interessa anche all'aspetto della mobilità, della sicurezza stradale e delle nuove tecnologie applicabili all'auto: e durante Supercar si parlerà anche di questo. Argomenti che oggi sono particolarmente alla ribalta visti i fatti che hanno coinvolto il famoso gruppo Volkswagen".

Giancarlo Fisichella Testimonial

Sono molto contento di essere il testimonial di Supercar”, ha commentato Giancarlo Fisichella (testimonial dell'evento), "L'anno scorso fu un successo per tutti, a me personalmente Supercar è piaciuto moltissimo e anche mio figlio mi ha detto che non vede l'ora di tornarci perché si era divertito soprattutto girando in kart sulla pista nelle aree esterne di Supercar. Adesso, per il secondo anno vogliamo fare meglio. È un'opportunità fantastica per vedere dal vivo tante vetture da sogno. Sarò in Fiera Roma durante i tre giorni della manifestazione e spero che Supercar possa diventare presto un evento di portata mondiale e punto di riferimento per tutta l'Italia".

Lo scorso anno 43.000 visitatori

Siamo rimasti sorpresi anche noi dalla risposta del pubblico dello scorso anno, con quasi 43.000 presenze”, ha spiegato Marco Galletti di Roma Auto Show, che organizza l’evento in collaborazione con Fiera Roma e che ha illustrato i contenuti della nuova edizione. "Formula vincente non si cambia, ma confermando i contenuti della prima edizione avremo anche qualcosa in più: le protagoniste indiscusse saranno le auto da sogno, ma ci sarà ampio spazio per l'area Ecotech Mobility e i convegni. Nelle aree esterne numerose le esibizioni, dove gli appassionati potranno sperimentare il brivido del drifting, a fianco di piloti professionisti. Supercar è anche vicino al sociale e ospiterà l'associazione Peter Pan Onlus, dando la possibilità ai ragazzi meno fortunati di vivere una giornata speciale".

Supercar: la kermesse dell'auto non convenzionale a Roma

L'opinione dei lettori