• pubblicato il 08-02-2016

Suzuki CELERIO, l’auto a benzina più efficiente

Anche il SUV compatto VITARA è il SUV a trazione integrale con emissioni più basse del mercato

La Guida Ministeriale sul risparmio di carburanti e sulle emissioni di CO2 del 2015 ha attribuito alla Suzuki CELERIO il ruolo di ambasciatrice dell’efficienza, definendola il riferimento assoluto tra le vetture alimentate a benzina.

Per le sue inarrivabili doti di efficienza e rispetto ambientale, CELERIO è stata premiata al Green Prix 2016, manifestazione istituita nell'ambito del progetto globale No Smog Mobility. Il premio è stato ritirato al Direttore Commerciale Mirko Dall’Agnola.

Suzuki CELERIO DUALJET è leader in efficienza grazie a emissioni di CO₂ pari a 84 g/km, con consumi di carburante che arrivano a soli 3,6 l/100km nel ciclo combinato (3,4 l/100km nel ciclo extra-urbano – 4,1 l/100km nel ciclo urbano).

Il merito di questi risultati è attribuibile alla tecnologia all’avanguardia del propulsore 1.0 tre cilindri con fasatura variabile VVT e sistema Start&Stop, assieme alla progettazione di ultima generazione orientata al più proficuo contenimento del peso della vettura. 

Efficiente anche su 4 ruote motrici

La tecnologia Suzuki in tema di rispetto per l’ambiente si sposa con la tradizione leader mondiale della Casa nel settore delle quattro ruote motrici.

Il SUV compatto VITARA 1.6 DDiS con l’innovativo sistema 4WD ALLGRIP si attesta come la SUV a 4 ruote motrici con le emissioni di CO2 più basse del mercato italiano: soli 111 g/km, inferiore anche ai valori delle vetture utilitarie (auto ibride escluse) e consumi pari 4,2 l/100km nel ciclo combinato (4,0 l/100km nel ciclo extra-urbano - 4,7 l/100km nel ciclo urbano). 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Suzuki CELERIO, l’auto a benzina più efficiente

L'opinione dei lettori